Napoli, divisa celebrativa per omaggiare Maradona a un anno dalla sua scomparsa

Il 25 novembre ricorrerà il primo anniversario della scomparsa di Diego Armando Maradona. Proprio in vista di questo, il Napoli ha deciso di rendergli omaggio con una divisa celebrativa in suo onore.

Contro Verona, Inter e Lazio, le tre partite di novembre, i partenopei indosseranno la “Maradona Game”, maglia speciale creata appositamente per El Pibe de Oro. Lo rende noto proprio il Napoli attraverso un comunicato.

Sulla maglia ci sarà il viso stilizzato di Maradona sovrapposto ad un’impronta digitale. Il messaggio che si vuole mandare, scrive la società, è quello di trasmettere soprattutto alle giovani generazioni il lascito della leggenda argentina alla città partenopea.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Il comunicato ufficiale del Napoli

“Il Calcio Napoli ricorderà Diego Armando Maradona con una divisa celebrativa firmata EA7, che i giocatori indosseranno in campo in occasione dei tre incontri di campionato di novembre: Napoli-Verona, Inter-Napoli e Napoli-Lazio.

A un anno dalla scomparsa, il Napoli onora così il grande campione, simbolo di un’epoca e icona indiscussa del calcio mondiale, dedicandogli la Maradona Game, la maglia speciale appositamente creata. La grafica con il volto stilizzato di Maradona sovrapposto al segno di un’impronta digitale rappresenta anche il desiderio della società di trasmettere alle giovani generazioni il lascito della leggenda argentina alla città partenopea.

La Maradona Game sarà distribuita in tre varianti di colore, in una limited edition di 1926 esemplari, per ciascun colore (in omaggio all’anno di fondazione della società sportiva), sul Web Store SSC Napoli, sull’Amazon Brand Store, negli OfficialStore SSCN ed in una selezionata rete di rivenditori.

La versione utilizzata nella gara Napoli-Verona, sarà disponibile a partire dal 7 novembre.

Una parte dei ricavi derivati dalle vendite verrà destinata a iniziative sociali benefiche che la società sta identificando”.