Napoli dominante, Juventus umiliata: finisce 5-1

napoli juventus

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli stravince contro la Juventus e va in fuga. 5-1 senza appello il risultato finale, con un super Osimhen sugli scudi. In gol anche Kvaratskhelia e Elmas, per la Juve segna Di Maria.

Napoli-Juventus, la cronaca

La prima frazione di gioco tra Napoli e Juventus finisce 2-1 per i padroni di casa. In uno stadio gremito, la partita si è rivelata fin da subito divertente. Nei primi 10 minuti di gioco è il Napoli a fare la partita e tenere palla nella metà campo bianconera e la prima vera occasione è al 13′ su cross di Politano, Kvaratskhelia prova l’acrobazia ma trova la grande parata di Szczesny; Osimhen libero al centro di testa si eleva su tutti e spedisce la palla alle spalle del portiere. Al 20′ è la Juve ad impensierire il Napoli sfruttando una palla persa a centrocampo dagli azzurri e ripartendo in contropiede: tiro dalla distanza di Di Maria che però si scaglia sulla parte alta della traversa. Ancora la Juve prova con un cross in area verso Milik a ad impensierire Meret ma il colpo di testa dell’ex Napoli termina tra le braccia sicure di Meret.

Al 30′ calcio d’angolo per la Juventus ma Meret in uscita fa sì che gli attaccanti bianconeri spediscano di testa fuori la palla. Dopo una lunga fase di fraseggio per gli azzurri è Osimhen a fornire un assist strepitoso per Kvaratskhelia che tutto libero sulla sinistra segna la rete del 2-0 infiammando il Maradona al 38′. Di Maria risponde a Osimhen e Kvaratskhelia con un gol fotocopia di quello precedentemente segnato dal Napoli. Parziale di 2-1.

Il racconto del secondo tempo

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Al 53′ Osimhen percorre tutta la fascia del lato destro e con una grande falcata verso la porta arriva a concludere a tu per tu con il portiere bianconero che salva e in calcio d’angolo. L’attacco del Napoli non finisce qui perché da calcio d’angolo è Rrahmani a tirare una botta al volo angolatissima e a portare il Napoli sul 3-1. Ancora il Napoli: al 58′ il predestinato Osimhen recupera una palla persa della difesa bianconera e corre come un forsennato verso la porta, conclusione di poco alta e risultato al momento ancora sul 3-1. Infuocato il Maradona, i tifosi spingono gli azzurri verso il 4 gol che al 60′ su azione di Di Lorenzo e scambio al centro con Zielinski il tiro del polacco viene però ribattuto dalla difesa bianconera, sulla sinistra c’era libero Kvaratskhelia che chiamava il pallone. Osimhen scatenato.

4-1 per il Napoli su grandissimo gol di testa di Osimhen che sfrutta un assist spettacolare di Kvaratskhelia. Spettacolo puro al Maradona. È il Napoli dei record. Si aggiunge anche Elmas alla manita azzurra regalando una serata spettacolare ai 60mila tifosi azzurri al Maradona. Napoli ufficialmente in fuga e prima spaccatura di classifica creata.