Napoli e i dubbi per Leicester. Si sblocca nodo nazionali

Photo Cesare Purini / Insidefoto CesarexPurini

Luciano Spalletti ha ancora qualche dubbio di formazione in vista dell’esordio in Europa League, domani contro il Leicester. Stamattina il tecnico toscano testerà le condizioni di Insigne e Mario Rui, usciti malconci dalla sfida di sabato. Gli azzurri rifletteranno a lungo sui convocati per la trasferta in Inghilterra considerate le tante partite previste nelle prossime settimane, con il rischio di accorciare i tempi di recupero e causare infortuni più gravi.

Arriva almeno una buona notizia sul fronte nazionali. Ospina, Osimhen e Koulibaly partiranno con la squadra, sottoponendosi ad un tampone in più rispetto ai compagni in quel di Leicester. Una precauzione doverosa visti i problemi burocratici degli ultimi giorni, con De Laurentiis in prima linea per trovare una soluzione con la UEFA e il presidente inglese Boris Johnson.

Filtra dall’ambiente partenopeo, la voglia di Insigne e Osimhen di esserci a tutti i costi. Il nigeriano vuole sbloccarsi dopo un avvio di stagione complicato, con l’espulsione alla prima giornata e la marcatura a uomo di Chiellini sabato scorso, quando è uscito stremato per i crampi dovuti anche ai continui viaggi. Il capitano del Napoli invece non vuole perdere neanche una partita per superare Hamsik come presenze in Europa, ne mancano 12: significherebbe arrivare in fondo quest’anno in Europa League.