Napoli e Milan rilanciano la domenica del fantacalcio

07/12/2020

11:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

La domenica di Serie A non era stata entusiasmante fino ad ieri sera, ma poi a Crotone e Genova sono finalmente arrivati i gol per il fantacalcio. Il Napoli ha dominato l’ultima in classifica, mentre il Milan capolista vince in trasferta contro la Sampdoria e consolida il primato.

Alle 18 si è giocata Crotone-Napoli e la gara è stata senza storia. I padroni di casa hanno retto per buona parte del primo tempo, ma dopo lo svantaggio e l’inferiorità numerica sono crollati. Prestazione ancora una volta insufficiente del reparto difensivo con Luperto e Cuomo (5) che hanno lasciato praterie agli attaccanti del Napoli. Male anche l’attacco mai pericoloso. Determinante in negativo Petriccione (4,5) che si fa espellere per un brutto fallo. Si salvano Benali, Pereira e Molina (6).

Ottima prova del Napoli dove l’unica insufficienza è di Di Lorenzo (5,5). Il migliore, invece, è Insigne (7,5) che oltre a segnare un grande gol fa anche un assist. Bene anche Mertens (7) con due assist e Lozano (7) che segna il momentaneo 0-2. Segna anche Petagna (6,5) che, però, in precedenza aveva sbagliato una grande occasione. Bravo anche Demme (7) che realizza un grande gol.

Alle 20.45 è stata la volta di Sampdoria-Milan con gli ospiti che hanno giocato molto bene, attaccando nel primo tempo e difendendo con ordine nel secondo. Buona prova nei blucerchiati dei centrali difensivi Ferrari e Tonelli (6,5) oltre che dei subentrati Ekdal (7), autore del gol, e Damsgaard (6,5) che ha fornito l’assist. Prestazione negativa, invece, del reparto d’attacco, mai pericoloso con Quagliarella, Gabbiadini e La Gumina (5,5). Il peggiore è Jankto (5) colpevole del fallo di mano che porta al rigore per il Milan.

I rossoneri hanno offerto una prestazione convincente in difesa e a centrocampo, forse meno in attacco dove hanno dato vitalità i subentrati Hauge (6,5) e Castillejo (7), autore del momentaneo 0-2. Il leader di centrocampo è stato ancora una volta Kessiè (7) che ha realizzato il rigore, ma anche Tonali (6,5) si è ben comportato. Donnarumma (6,5) si è dimostrato ancora una volta una saracinesca, senza colpe nel gol di Ekdal.

Fantacalcio

17:52

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:52

20/05/2022

17:43

20/05/2022

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che continua a tenere gli appassionati con il...

38ª giornata di Serie A. L’ultimo atto di questo campionato emozionante che...

17:43

20/05/2022