Serie A

Napoli, Elmas: “Siamo qui per prendere i tre punti”

Eljif Elmas, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, prima della sfida tra Salernitana-Napoli. Ecco quanto affermato.

Napoli, Elmas: “Sappiamo che questo è un derby per i tifosi”

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

“Sappiamo che questo è un derby per la nostra città ed i tifosi. Conosciamo anche le difficoltà della Salernitana e il momento della Juventus. Però noi dobbiamo pensare a noi stessi e vogliamo prendere i 3 punti. Loro sono una buona squadra”.

Kvaratskhelia assente, altra chance per Elmas come a Bergamo

L’avvicinamento al derby campano per il Napoli è proseguito sulla falsariga di quello contro l’Atalanta a Bergamo. Il punto in comune è l’assenza di uno dei suoi uomini più determinanti della stagione insieme ad Osimhen: Kvicha Kvaratskhelia. Soltanto in Serie A stesso numero raggiunto sia per i goal che per gli assist: quota 7. L’influenza lo aveva messo ko anche contro la Cremonese in Coppa Italia, non è riuscito a recuperare in tempo e dunque la scelta per preservarlo nella gara contro la Roma di domenica prossimo. Un’altra opportunità per Elmas dal primo minuto. Una crescita esponenziale del macedone, che negli anni precedenti ha dovuto sempre fronteggiare ai continui spostamenti in campo con Ancelotti e Gattuso. Lo stesso discorso si è ripetuto anche con Spalletti, che in lui ha intravisto uno di quei casi dove la duttilità, alla lunga, non sarebbe stato soltanto un dispendio di energia ma un punto di forza. Qualche miglioramento anche se ad intermittenza lo si era notato anche nella passata stagione: 45 presenze con 7 gol e 6 assist in totale. Quest’anno ha la possibilità di superare questi numeri, visto che già si trova a 5 goal ed un assist. Elmas è il jolly di Luciano Spalletti. Quest’anno sembra essere l’anno giusto per la consacrazione. Il rendimento è per la maggior parte più che sufficiente: nel ruolo naturale di mezzala, ma anche da esterno sinistro come quello destro.

Share
Published by
Davide D’Alessio