Napoli, Gattuso insoddisfatto: “Così non va, pensavamo di essere in gita”

DENIS LOVROVIC/AFP via Getty Images

Il Napoli passa 2-1 sul campo del Rijeka. Un risultato importante, nell’economia della classifica del gruppo F di Europa League.

Nel postpartita, però, Gennaro Gattuso non ha nascosto una certa insoddisfazione. “Partite facili non ce ne sono. Anche la Real Sociedad ha fatto fatica qui vincendo solo nel finale”. Poi la stoccata ai suoi. “Sapevamo che si sarebbero difesi, ma siamo partiti male. Forse pensavamo di venire in gita, e mi sono arrabbiato nell’intervallo. Se continuo così rischio di lasciarci le penne. Non ci sto a questi errori di valutazione o di approccio alla partita“.

Va bene vincere, quindi, ma non basta. Alla sostanza Gattuso vuole abbinare anche la forma. “Questi alti e bassi ci fanno capire che dobbiamo ancora crescere. È un problema che ci portiamo dietro dallo scorso anno e dobbiamo lavorarci“.

L’analisi della partita complessivamente offre qualche spunto positivo. “Stasera per mezz’ora siamo andati malissimo tutti, poi nella ripresa abbiamo fatto meglio. Oggi ci è andata bene, ma se poi ti gira male non è facile ribaltare le partite. Nel secondo tempo non abbiamo rischiato mai, ma vorrei vedere questo atteggiamento per 90 minuti. È colpa mia, non sono stato abbastanza bravo da far capire ai miei giocatori quello che serviva“.