Napoli, i convocati per Monza: la scelta su Kvaratskhelia

convocati napoli

Kvaratskhelia ha saltato la gara contro l'Atalanta - Getty Images, calcioinpillole.com

Il Napoli vola domani a Monza e Calzona stila la lista dei convocati: la scelta su Kvaratskhelia, che ha avuto problemi fisici durante la sosta per le Nazionali.

La stagione continua a essere fortemente negativa e solo un rush finale ad altissimi ritmi può dare un gusto meno amaro ai tifosi del Napoli. Con lo Scudetto sul petto, i partenopei non sono mai stati in gioco per le prime posizioni e ora si trovano all’ottavo posto, a -12 dal quarto che varrebbe la qualificazione alla prossima Champions League.

30 sono invece i punti di distanza rispetto alla 30esima giornata dell’annata scorsa, con la metà delle vittorie – 12 contro 24 – e il triplo di sconfitte – 9 contro 3. Ora per Francesco Calzona comincia l’ultimo rettilineo, nel quale deve per forza cercare di fare il massimo per evitare di rimanere fuori da ogni competizione internazionale.

A partire dal Monza, in una trasferta che si preannuncia molto complicata. I brianzoli infatti sono dietro il Napoli di soli 3 punti e una eventuale vittoria porterebbe la squadra di Raffaele Palladino ad appaiare i Campioni d’Italia in carica. All’U Power Stadium il tecnico può però contare su un recupero importante.

Monza-Napoli, c’è Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia si è infortunato durante la sosta per le Nazionali. Con la sua Georgia ha conquistato il pass per Euro 2024 per la prima volta nella storia del Paese, ma ha anche riportato un problema muscolare che lo ha tenuto fuori nel match contro l’Atalanta.

La sua assenza è stata pesante e nel 3-0 finale a favore della Dea ha inciso anche la mancanza del talento del numero 77, che nelle precedenti 4 partite aveva segnato 4 gol. Ora però il problema è passato e Kvara può tornare a disposizione. Calzona lo ha infatti incluso nella lista dei convocati per la trasferta di Monza, insieme a Cyril Ngonge. Anche l’ex Verona era in dubbio, ma alla fine ci sarà.

convocati napoli
Ngonge recupera e ci sarà col Monza – Getty Images, calcioinpillole.com

Mancherà invece Jesper Lindstrom, che continua nella sua annata sfortunata. Il danese infatti non è stato inserito nella lista per lombalgia e dunque non sarà a disposizione. Per il resto tutti presenti, con Osimhen chiamato a essere più decisivo in questi suoi ultimi mesi in Italia.

Napoli, i convocati per Monza: c’è Kvara, out Lindstrom

Portieri: Contini, Gollini, Meret
Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Mazzocchi, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani
Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Dendoncker, Lobotka, Traore, Zielinski
Attaccanti: Kvaratskhelia, Ngonge, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone