Roma-Lazio, le parole di Mancini e lo sfottò ai biancocelesti – VIDEO

Roma Lazio Mancini

(Photo by Paolo Bruno, Gettyimages) calcioinpillole.com

Il difensore della Roma Gianluca Mancini è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria per 1-0 nel Derby contro la Lazio e deciso proprio da un suo gol nel primo tempo. 

La serata perfetta in casa Roma. I giallorossi tornano a vincere un Derby dopo oltre due anni dall’ultima volta (20-03-2022) e lo fanno in una partita decisiva per la classifica, con la squadra di Daniele De Rossi che sale al quinto posto in classifica a quota 55 e rilancia le sue ambizioni per il piazzamento in Champions League. Match winner della stracittadina capitolina Gianluca Mancini, che ha steso i biancocelesti con il suo colpo di testa al 42′ del primo tempo.

Roma Lazio Mancini
(Photo by Paolo Bruno, Gettyimages) calcioinpillole.com

Roma-Lazio, tutta la gioia di Mancini dopo il successo nel Derby: “Contentissimo per vittoria e gol, lo aspettavamo da tanto. Ma la stagione non è finita”

In questo momento mi batte il cuore fortissimo. Come ci ha detto il Mister abbiamo vinto il Derby dopo tanto. Ho fatto gol al mio decimo Derby e mi mancava da tanto. Sono l’uomo più felice del mondo“.

Siamo contenti soprattutto per questo. Non vincevamo da tanto tempo e siamo contenti per i nostri tifosi perché se lo meritano tantissimo. Anche quando abbiamo perso in Coppa Italia ci sono sempre stati vicini e quindi il gol è per loro. L’importante era vincere per noi, per la classifica e per tutti i tifosi romanisti“.

La maglia di oggi me la voglio tenere io perchè è quella del primo gol nel Derby e quindi la terrò sempre con me. Nel post partita ho festeggiato con i nostri tifosi ma senza mancare di rispetto a nessuno (Mancini ha sventolato una bandiera biancoceleste raffigurante un topo sotto la Curva Sud della Roma ndr). Sono contento e ho fatto l’inchino a questa fantastica curva, con cui c’è un grande affetto reciproco. Quando segno voglio stare con loro“.

Nel primo tempo ho avuto qualche problemino e poi ne ho avuto un altro. All’intervallo mi hanno un po’ riscaldato e ho preso qualche cosa. In queste partite devo uscire solo se ho una gamba rotta se no rimango in campo fino alla fine. Non reggerei in panchina“.

Sicuramente vincere il Derby ci dà la carica giusta e ci fa lavorare meglio. E come ho detto prima venivamo da risultati negativi nei Derby. Ma la stagione non è finita oggi perché avremo un mese molto intenso. Ora festeggiamo ma poi lavoriamo e piedi per terra come sempre“.

Il difensore “sfotte” la Lazio nel post Derby: ecco il VIDEO

dc0ce478-1f46-4ac6-958a-19538accbf74