Napoli, il futuro di Koulibaly appeso fra rinnovo o cessione: i dettagli

Ogni anno a fine stagione ci si interroga in casa Napoli del futuro di Kalidou Koulibaly. Il senegalese a fine campionato si troverà davanti ad un bivio.

05/05/2022

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Napolis Senegalese defender Kalidou Koulibaly reacts at the end the Italian Serie A football match Napoli vs Sassuolo at Diego Armando Maradona stadium in Naples, on April 30, 2022. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il futuro di Kalidou Koulibaly al Napoli non è così scontato. La stagione che sta per passare in archivio per i partenopei ha lasciato un grande rimpianto per la vittoria dello scudetto, sfuggita per quei dettagli che spesso in corse equilibrate fanno la differenza. Una mancanza di mentalità, una poca attitudine alla vittoria finale sarebbero due delle strade per testimoniare un altro insuccesso sotto il Vesuvio. Il capitano futuro del Napoli vorrebbe vincere o comunque essere fino in fondo competitivo: per questo a fine stagione Koulibaly avrà un incontro chiarificatore con De Laurentiis per capire i progetti del prossimo Napoli.

kalidou-koulibaly
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Napoli, Koulibaly chiede garanzie sul futuro: la cessione rimane una strada

Come riportato da Il Corriere dello Sport, ancora una volta a fine stagione in casa Napoli tiene banco il dubbio legato alla permanenza di KK. Lo scorso anno, dopo la Champions League sfuggita, era stato Spalletti a convincere il senegalese a rimanere a tutti i costi. Ora il bivio è semplice: o sarà rinnovo o sarà cessione. Il contratto del difensore scade nel giugno del 2023 e la richiesta si aggira sui 6 milioni annui. Molti, forse troppi da reggere per il Napoli che vuole evitare il braccio di ferro con il giocatore. L’altra strada è la cessione: il numero uno dei partenopei ha rifiutato proposte importanti negli anni come quella di 70 milioni del Chelsea due anni fa. Il Barcellona di Xavi guarda e monitora con attenzione la situazione di Koulibaly pronto in estate a farsi avanti dovesse complicarsi la strada che porta al rinnovo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, offerta del Borussia Dortmund per Dybala