Napoli, il nuovo acquisto Kim atteso oggi in Italia

Il sudcoreano svolgerà le visite mediche e si aggregherà alla squadra nel ritiro di Castel di Sangro.

26/07/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Finalmente Kim Min-jae può abbracciare il Napoli. Risolte le ultime questioni legali, il coreano è pronto a sbarcare in Italia. In programma oggi le visite mediche. E poi subito nel ritiro di Castel di Sangro a conoscere i compagni.

Napoli Giuntoli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Kim al Napoli, le visite a Villa Stuart

Mancavano ancora alcuni cavilli legali legati a questioni fiscali, ma ora è tutto risolto. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha raggiunto l’accordo con gli agenti di Kim riguardo all’ingaggio del giocatore e dunque l’operazione è completamente definita. Il difensore sudcoreano è atteso in Italia, dove sbarcherà nella giornata di oggi. Le visite mediche di rito si svolgeranno a Villa Stuart, a Roma, prima che il giocatore si diriga nel ritiro del Napoli a Castel di Sangro.

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, fissata la data delle visite mediche di Kim Min-Jae

Kim conoscerà i suoi nuovi compagni e l’allenatore Luciano Spalletti, mentre domani svolgerà il primo allenamento con la sua nuova squadra. Tutto definito anche con il Fenerbahce, che ha ceduto il giocatore mediante la clausola di risoluzione da 19.5 milioni. Il difensore firmerà un contratto triennale con opzione per altri due anni a 2.5 milioni a stagione. Dal secondo anno di contratto diventerà valida una clausola risolutoria da 42 milioni.

Calciomercato Italia

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

19:21

14/08/2022

Nel day after della vittoria contro il Lecce nella prima giornata di campionato, l’Inter deve ora pensare a come chiudere...

Nel day after della vittoria contro il Lecce nella prima giornata di campionato,...

18:40

14/08/2022