Napoli, il personale record di Spalletti e la ‘caccia’ ad Ancelotti

In attesa di scoprire l’esito della corsa scudetto, il Napoli, si gode l’ottimo lavoro svolto fin qui dal tecnico Luciano Spalletti. La squadra partenopea, rispetto alla scorsa stagione, ha infatti 4 punti in più e, nonostante la dolorosa sconfitta dello scorso turno di campionato contro il Milan, resta una seria candidata alla vittoria del titolo. Numeri incoraggianti, ma non solo per la squadra. Lo stesso Spalletti, infatti, può essere soddisfatto di aver raggiunto un personale record che evince le sue grandi doti nel campionato di Serie A.

Spalletti e il record personale: nona stagione di fila con almeno 60 punti

Spalletti Record
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

A riportare il record di Spalletti è la nota testata Il Mattino. Il tecnico di Certaldo, infatti, per la nona stagione di fila – si intendono quelle disputate dal tecnico in carriera, esulando da quelle in cui è rimasto fermo senza allenare – ha raggiunto almeno 60 punti in classifica. Record impreziosito dal fatto che, tale traguardo, è stato raggiunto alla guida di quattro squadre differenti: Udinese, Roma, Inter e Napoli.

Spalletti Record
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Per ironia della sorte, c’è solo un tecnico che ha fatto meglio di Spalletti, arrivando a 10, ed è proprio un ex allenatore del Napoli. Si parla infatti dell’attuale tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti.