Napoli, il punto sul calciomercato: la caccia al mediano

Basic

Photo: Imago

Un Napoli ancora non particolarmente attivo sul mercato, in attesa di conoscere il futuro di diversi giocatori all’interno della propria squadra. La priorità per questa sessione estiva, secondo quanto riportato da TMW, sarà la caccia al mediano.

I calciatori in uscita dal Napoli

Il primo che lascerà con ogni probabilità la squadra partenopea sarà Elseid Hysaj: il terzino albanese verrà ceduto a parametro zero. Nonostante la volontà del calciatore di restare a vestire la maglia azzurra, la società ha deciso di voler trovare un nuovo innesto sulla fascia destra. Il suo futuro sarà alla Lazio, con la quale avrebbe già trovato un accordo di 5 anni con 1,7 milioni di euro a stagione ed il possibile inserimento di qualche bonus.

Futuro ancora incerto, invece, per Koulibaly e Fabian Ruiz. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’intenzione del presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe quella di cederli entrambi per fare cassa. Il problema risiede nel prezzo del cartellino fissato dal patron azzurro: 60 e 65 milioni per i due calciatori. Per il momento nessuna squadra vuole mettere sul piatto queste cifre, quindi alla fine potrebbero restare entrambi all’ombra del Vesuvio.

La caccia al mediano 

Con l’addio di Tiemoué Bakayoko, che il 30 giugno farà ritorno al Chelsea visto che non è riuscito a convincere i partenopei ad esercitare il diritto di riscatto fissato a 18 milioni, la priorità sul mercato è l’arrivo di un mediano. Secondo quanto riportato da TMW, sono già tanti i nomi in lista. Il primo è quello di Toma Basic, in scadenza tra un anno con il Bordeaux, che potrebbe lasciare la Francia con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro. L’alternativa potrebbe essere Morten Thorsby, reduce da un’ottima prestazione con la Sampdoria nella stagione appena conclusa che potrebbe essere acquistato a cifre leggermente più basse rispetto al croato. Più difficile, invece, la pista che porta a Sander Berge, il gioiellino dello Sheffield: la sua valutazione è di circa 15 milioni di euro.