Napoli, il punto sul mercato: continua il rebus Insigne

Continua a tenere banco nel ritiro estivo di Dimaro il braccio di ferro tra il Napoli e Insigne. Troppo alta secondo il presidente De Laurentiis la richiesta di 5 milioni di euro a stagione proposta dall’entourage del capitano della squadra partenopea. Il giocatore non è ancora rientrato dalla vacanze ma non sembrano essere previsti incontri con la società. Diversi club, tra i quali Milan e Lazio, osservano con attenzione lo sviluppo della situazione.

L’acquisto a centrocampo

Tra i profili seguiti per aggiungere una pedina a centrocampo c’è Denis Zakaria, giocatore solido reduce da una buonissima stagione con la maglia del Borussia Monchengladbach. Il contratto del giocatore con i tedeschi è in scadenza tra un anno e l’agente del centrocampista, Fali Ramadani molto vicino all’ambiente napoletano, lo avrebbe proposto ad Aurelio De Laurentiis.

Oltre a Zakaria un altro nome accostato al Napoli è quello di Corentin Tolisso del Bayern Monaco. Anche il centrocampista francese è in scadenza nel 2022 e, secondo quanto riportato da L’Equipé, i bavaresi non vorrebbero perderlo a parametro zero e sarebbero aperti a trattare. La squadra tedesca lo valuta intorno ai 20 milioni di euro ma l’ostacolo per il Napoli potrebbe essere l’elevato ingaggio del giocatore.

Due cessioni per arrivare ad Emerson Palmieri

Uno che potrebbe salutare i partenopei, in modo da permettere di chiudere la trattativa con il Chelsea per Emerson Palmieri, è Adam Ounas. Il giocatore viene accostato alla Sampdoria e il Napoli lo valuta 10 milioni di euro a cui si potrebbero aggiungere i 5,5 milioni di euro chiesti per il trasferimento di Gennaro Tutino al Parma.