Mercato Napoli: in uscita Ounas per arrivare a Emerson Palmieri

Il Napoli pensa al rinnovo di Insigne e valuta probabili offerte per Koulibaly.

18/07/2021

23:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Imagoimages

Il Napoli di Luciano Spalletti ha già iniziato il suo ritiro in quel di Dimaro. L’allenatore toscano sembra essere soddisfatto degli uomini che ha a disposizione. Sicuramente qualche innesto in più non farebbe male alla squadra. Uno dei profili più ricercati dai partenopei sarebbe quello di Emerson Palmieri, fresco vincitore con l’Italia di Euro2020. Il suo passaggio a Napoli risulterebbe, però, molto complicato.Gli azzurri devono cercare di fare cassa vendendo alcuni esuberi per poter arrivare al brasiliano e per potergli pagare il consistente ingaggio. Per questo De Laurentiis starebbe pensando di vendere Ounas. Il giocatore sarebbe valutato sui 15/20 milioni di euro, a cui si aggiungerebbero i 5,5 chiesti per il trasferimento di Gennaro Tutino al Parma.

Dilemma Insigne

Ogni estate calcistica è sempre caratterizzata da un tormentone legato ad un giocatore. Quest’anno è toccato a Lorenzo Insigne. L’attaccante napoletano, ancora in vacanza dopo le fatiche dell’Europeo, ha un contratto in scadenza per giugno 2022 con il Napoli. Il suo desiderio sarebbe quello di continuare la sua storia d’amore con i colori azzurri, ma ad alcune condizioni. Lui vorrebbe un aumento dello stipendio, cosa non garantita De Laurentiis. Il patron nerazzurro starebbe valutando la politica del ridimensionamento del monte ingaggi. In quel caso il capitano del Napoli potrebbe gestire autonomamente i propri diritti d’immagine, a carico dalla società per il momento. La situazione resta in bilico e sarà sbloccata solo quando Insigne tornerà dalle vacanze estive.

LEGGI ANCHE: Napoli, il punto sul mercato: Insigne potrebbe dire addio

Spalletti vuole tenere Koulibaly

Oltre ad Insigne, Spalletti vorrebbe al Napoli l’anno prossimo anche Kalidou Koulibaly. Il centrale difensivo è sempre al centro del mercato estivo ogni anno. Molto richiesto all’estero, soprattutto dalla Premier, è stato ad un passo dal Chelsea lo scorso anno. I Blues avevano offerto al Napoli 70 milioni di euro. Al momento la squadra inglese interessata al giocatore sarebbe il Tottenham, che non andrebbe oltre i 35 milioni di euro. A questa cifra non se ne farebbe nulla e il senegalese resterebbe nella città partenopea.

Correlati

L’attaccante Lorenzo Insigne, cresciuto nelle giovanili del Napoli, potrebbe dire addio alla maglia azzurra. Come affermato...

L’attaccante Lorenzo Insigne, cresciuto nelle giovanili del Napoli, potrebbe dire...

09:40

18/07/2021

17:40

19/10/2021

Aggiornamenti sulla situazione infortunati in Casa Napoli. Nella seduta mattutina odierna al Konami-Training Center, il Napoli...

Aggiornamenti sulla situazione infortunati in Casa Napoli. Nella seduta mattutina...

17:40

19/10/2021

Calciomercato Italia

14:20

17/10/2021

Uno sconto sul riscatto fissato a 35 milioni di euro. Secondo quanto riportato su “Tuttosport”, questa  sarebbe la...

Uno sconto sul riscatto fissato a 35 milioni di euro. Secondo quanto riportato su...

14:20

17/10/2021

La notizia del rifiuto di rinnovo di contratto, annunciata dal patron Commisso, ha scatenato l’interesse – già forte...

La notizia del rifiuto di rinnovo di contratto, annunciata dal patron Commisso, ha...

11:57

13/10/2021