Mercato Napoli: in uscita Ounas per arrivare a Emerson Palmieri

Imagoimages

Il Napoli di Luciano Spalletti ha già iniziato il suo ritiro in quel di Dimaro. L’allenatore toscano sembra essere soddisfatto degli uomini che ha a disposizione. Sicuramente qualche innesto in più non farebbe male alla squadra. Uno dei profili più ricercati dai partenopei sarebbe quello di Emerson Palmieri, fresco vincitore con l’Italia di Euro2020. Il suo passaggio a Napoli risulterebbe, però, molto complicato.Gli azzurri devono cercare di fare cassa vendendo alcuni esuberi per poter arrivare al brasiliano e per potergli pagare il consistente ingaggio. Per questo De Laurentiis starebbe pensando di vendere Ounas. Il giocatore sarebbe valutato sui 15/20 milioni di euro, a cui si aggiungerebbero i 5,5 chiesti per il trasferimento di Gennaro Tutino al Parma.

Dilemma Insigne

Ogni estate calcistica è sempre caratterizzata da un tormentone legato ad un giocatore. Quest’anno è toccato a Lorenzo Insigne. L’attaccante napoletano, ancora in vacanza dopo le fatiche dell’Europeo, ha un contratto in scadenza per giugno 2022 con il Napoli. Il suo desiderio sarebbe quello di continuare la sua storia d’amore con i colori azzurri, ma ad alcune condizioni. Lui vorrebbe un aumento dello stipendio, cosa non garantita De Laurentiis. Il patron nerazzurro starebbe valutando la politica del ridimensionamento del monte ingaggi. In quel caso il capitano del Napoli potrebbe gestire autonomamente i propri diritti d’immagine, a carico dalla società per il momento. La situazione resta in bilico e sarà sbloccata solo quando Insigne tornerà dalle vacanze estive.

Spalletti vuole tenere Koulibaly

Oltre ad Insigne, Spalletti vorrebbe al Napoli l’anno prossimo anche Kalidou Koulibaly. Il centrale difensivo è sempre al centro del mercato estivo ogni anno. Molto richiesto all’estero, soprattutto dalla Premier, è stato ad un passo dal Chelsea lo scorso anno. I Blues avevano offerto al Napoli 70 milioni di euro. Al momento la squadra inglese interessata al giocatore sarebbe il Tottenham, che non andrebbe oltre i 35 milioni di euro. A questa cifra non se ne farebbe nulla e il senegalese resterebbe nella città partenopea.