Napoli, il rientro di Anguissa è vicino: le sue condizioni

anguissa rientro

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Franck Anguissa è prossimo al rientro. Il centrocampista è tornato a disposizione per la gara di Champions League contro i Rangers, ma il tecnico Luciano Spalletti ha preferito lasciarlo in panchina per tutti i 90 minuti. Ora però il camerunense è pronto a scendere in campo e scalda i motori in vista del match di sabato contro il Sassuolo.

anguissa
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Rientro Anguissa, con il Sassuolo in campo dal primo minuto

Sempre titolare nelle prime 13 giornate. Poi, l’infortunio alla coscia che lo ha costretto ad uscire dopo 49 minuti del match contro l’Ajax al Maradona. Due le gare saltate, contro Bologna e Roma in campionato, ed il ritorno a disposizione contro i Rangers in Champions League. Luciano Spalletti non ha voluto rischiarlo però e dunque il vero e proprio rientro è rimandato. Di poco, perché Andrè Franck Zambo Anguissa scalda i motori per sabato.

Secondo quanto riporta il quotidiano napoletano Il Mattino, infatti, è molto probabile che il centrocampista comincerà la partita dal primo minuto sabato alle ore 15, quando a Napoli arriverà il Sassuolo. Non che Ndombelè non sia all’altezza contro felsinei e giallorossi, ma è chiaro che in termini di rendimento l’ex Fulham è riuscito a dare quella continuità che ha reso la squadra equilibrata al punto giusto.

Mini tour de force da qui alla sosta

5 gare da qui alla sosta per il Mondiale. Luciano Spalletti ha bisogno di tutti e dunque il rientro di Anguissa non può che far sorridere il tecnico. Sabato il Sassuolo, poi martedì l’ultima gara di Champions League ad Anfield per conquistare il primo posto del girone in casa del Liverpool. Infine il campionato, con la trasferta di Bergamo sabato 5 e le due sfide casalinghe con Empoli e Udinese a chiudere la prima parte di questa stagione frammentata da Qatar 2022.