Connect with us

Serie A

Napoli, infortunio Elmas: ecco la data del rientro

Published

on

mercato napoli

Il centrocampista del Napoli, Eljif Elmas, è alle prese con il recupero dall’infortunio alla coscia. Spunta già la data del rientro in campo con gli azzurri.

L’esperienza di Walter Mazzarri in queste settimane sulla panchina del Napoli è stata ricca di alti e bassi, tra risultati e prestazioni confortanti ed alcuni infortuni che hanno costretto il tecnico livornese a sperimentare in diverse zone del campo. Il rientro sul terreno di gioco di Mario Rui può far sorridere l’ex allenatore del Cagliari, ma l’infermeria non si è ancora svuotata del tutto. A tenere banco a Castelvolturno infatti c’è ancora la situazione che riguarda le condizioni fisiche di Eljif Elmas.

Il centrocampista macedone si è infortunato nel corso di una seduta di allenamento nella giornata di venerdì e da subito ha messo in emergenza il Napoli, considerando le scarse alternative nella sua zona di competenza in campo. L’ex Fenerbahce ha infatti ritrovato il proprio spazio con l’arrivo di Mazzarri, ma ora dovrà restare fermo per qualche settimana per recuperare al meglio dal problema fisico accorso.

Napoli, lesione per Elmas: il rientro è fissato

Eljif Elmas, centrocampista del Napoli

(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP)

Stando a quanto raccolto dalla redazione di CalcioNapoli24.it, Elmas ha avuto modo di svolgere i canonici esami strumentali per determinare l’entità dell’infortunio accorso nella giornata di venerdì scorso, durante la seduta di allenamento del Napoli in preparazione della sfida contro il Cagliari. I test fisici hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, meno grave di quanto preventivato in prima battuta, ma comunque un problema fisico da non sottovalutare in un periodo così folto di partite.

Il rientro in campo di Elmas è ancora da valutare nel dettaglio, ma il recupero potrebbe compiere il suo corso nelle prossime due settimane, così da permettere a Mazzarri di riavere il macedone tra le frecce per il suo arco in vista degli importanti impegni di gennaio.