Napoli, infortunio in Nazionale per Oliveira: esclusa rottura di legamenti

Il Napoli può tirare un sospiro di sollievo dopo la notizia dell'infortunio di Mathias Oliveira: sono state escluse le rotture di legamenti.

12/06/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Il Napoli ha temuto il peggio, poi il sospiro di sollievo. Nulla di grave per Mathias Oliveira dopo l’infortunio accorso nella serata di ieri con l’Uruguay. Durante il match col Panama, infatti, il nuovo terzino azzurro arrivato dal mercato è rimasto a terra dolorante a seguito di un duro contrasto con l’attaccante della squadra avversaria. Gli esami hanno scongiurato il peggio. Ecco le sue condizioni dopo l’infortunio.

infortunio Oliveira
(Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Infortunio Oliveira, l’esito degli esami

Come riportato dal tecnico uruguayano prima, e confermato dagli esami strumentali poi, sarebbero state escluse lesioni al legamento. Per il terzino ex Getafe dovrebbe trattarsi solo di una distorsione al ginocchio interno. Secondo le prime notizie che arrivano dall’Uruguay i legamenti non dovrebbero essere stati toccati, perciò è una buona notizia per il Napoli. La distorsione non dovrebbe quindi interessare menisco e crociato.

I tempi di recupero

Secondo Ovacion, nota testata uruguayana, i tempi di recupero dovrebbero essere di circa 20 giorni, massimo un mese. Tutto questo dovrebbe essere stato confermato dagli stessi parenti del giocatore, intercettati dal giornale in questione. I problemi verso il ritiro del Napoli non dovrebbero esserci. Mathias Oliveira è atteso a Dimaro dopo lo smaltimento dell’infortunio al ginocchio.

Nazionali

15:40

26/06/2022

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi nell’avventura europea. Gli Women’s...

La nazionale di calcio dell’Italia femminile è ormai pronto a tuffarsi...

15:40

26/06/2022

08:30

26/06/2022

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si verifica il 26 giugno del 1992. In quel giorno la...

Una delle più classiche storie di Cenerentola legate al mondo del calcio si...

08:30

26/06/2022