Napoli, infortunio per Rrahmani: chi gioca al suo posto?

Dopo la grande vittoria maturata contro la Cremonese nell’ultima giornata di Serie A, il Napoli si affaccia ad un’altra settimana ultra impegnativa, senza Amir Rrahmani out per infortunio. All’orizzonte ci sono infatti le sfide con Ajax (quarta giornata della fase a gironi della Champions League) e con il Bologna (10a giornata di Serie A).

Napoli, infortunio per Rrahmani: con Ajax e Bologna

Come accennato, nelle prossime due partite Amir Rrahmani, non dovrebbe essere a disposizione di Luciano Spalletti. Uscito acciaccato dal terreno di gioco durante la sfida con la Cremonese a causa di quello che sembrerebbe essere un problema fisico di natura muscolare, il centrale ex Verona rischia diverse settimane di stop. Nella giornata di oggi verranno svolti gli esami strumentali del caso, ma le sensazioni non sono positive. Soprattutto per le partite con Ajax e Bologna, dove Rrahmani quasi sicuramente sarà assente.

Napoli: tocca ad Ostigard

C’è chi parlava di Juan Jesus come terzo difensore ad inizio anno, primo sostituto sia di Rrahmani che di Kim. Luciano Spalletti ha invece chiarito le idee in questo inizio di stagione, facendo capire come ci siano delle coppie prestabilite. Juan Jesus è infatti il sostituto di Kim sul centro sinistra. Al posto di Rrahmani dovrebbe dunque giocare Ostigard sul centro destra, come accaduto contro il Lecce. Sia con l’Ajax che con il Bologna, l’ex centrale del Genoa è favorito dunque per affiancare Kim. Da capire poi quanto sarà fuori Rrahmani e se a quel punto Spalletti deciderà di alternare Ostigard e Juan Jesus, dirottando poi Kim a destra.