Napoli, Insigne torna ad allenarsi sul campo

Insigne

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Prima che si innescasse tutto il polverone riguardante Juve-Napoli, i partenopei vincevano per 6 a 0 contro il Genoa, ma perdevano il loro capitano. Nella bella vittoria casalinga, infatti, l’unica nota negativa, almeno prima dei contagiati, era stata proprio la notizia dell’infortunio di Lorenzo Insigne.

Una lesione al bicipite femorale che gli avrebbe fatto saltare la partita, poi non avvenuta, contro la Juventus e non solo. Il capitano azzurro, infatti, a meno di clamorose novità, salterà la probante sfida che vedrà il Napoli opposto all’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Buone, tuttavia, le speranze di rivederlo in campo nel derby con il Benevento del prossimo 25 ottobre. Secondo quanto riportato quest’oggi dal Napoli, d’altronde, Insigne ha svolto terapie, una sessione di allenamento in palestra e, soprattutto, è tornato a lavorare sul campo.

Ecco il report della società di Aurelio De Laurentiis:
“Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. La squadra in avvio ha svolto lavoro di scarico a gruppi. Successivamente esercitazioni atletiche finalizzate alla forza. Chiusura con circuito in palestra. Terapie, palestra e lavoro sul campo per Insigne”.