Connect with us

Serie A

Inter, Inzaghi: “Turnover? Abbiamo bisogno di tutti, per questo siamo riusciti a fare un percorso del genere”

Pubblicato

il

Inter Inzaghi

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima del calcio d’inizio tra NapoliInter.

Inter, Inzaghi: “Turnover? Abbiamo bisogno di tutti, per questo siamo riusciti a fare un percorso del genere”

Inter Inzaghi

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

“Uscire bene palla al piede per sfruttare gli spazi? Conosciamo le potenzialità del Napoli, bisognerà fare una partita importante. Servirà una gara di qualità e quantità. Sulla gestione attaccanti? Tutti ci stanno dando una grossa mano, non è un discorso legato solo agli attaccanti. Oggi giocheremo la quindicesima partita in 50 giorni, non era mai successo prima. Abbisogno di tutti quanti e per questo siamo riusciti a fare un percorso del genere. Sulla riconferma verbale di Zhang? Sono sempre stato tranquillo, anche quando perdevamo punti abbiamo cercato di trovare la soluzione. Ci manca qualche in punto in campionato per raggiungere la Champions, ma il percorso in coppa è straordinario”.

Lautaro Martinez: il Napoli tra le vittime preferite ma partirà dalla panchina, difficile raggiungere Osimhen

Stando a quanto riportato dai dati Opta, Lautaro Martínez ha segnato quattro gol in Serie A contro il Napoli, dalla sua stagione d’esordio con l’Inter nel 2018/19, solo Ciro Immobile (sei) ha fatto meglio contro i partenopei (quattro anche per Kevin Lasagna). Difficile raggiungere Victor Osimhen per aggiusdicarsi la classifica marcatori, visti i tre gol di differenza ed il turnover in vista delle due finali che attendono i nerazzurri. In queste ultime tre partite di campionato, però, l’attaccante argentino è ad un solo gol dall’eguagliare il suo record di marcature in una singole stagione in campionato (21 nel 2021/22). Partiranno titolari contro il Napoli dal 1′ Correa-Lukaku, possibile spazio per Lautaro e Dzeko a gara in corso.

Serie A

Milan, retroscena Maldini-Cardinale: l’ex DT ha rifiutato di cambiare ruolo

Pubblicato

il

Maldini

Continua il clima turbolento in casa Milan dopo la decisione di Gerry Cardinale di sollevare dall’incarico di DT Paolo Maldini. Il Corriere della Sera oggi in edicola svela un interessante retroscena sull’incontro avvenuto lunedì mattina a colazione tra i due.

Milan, spunta il retroscena sull’incontro tra Cardinale e Maldini

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il proprietario del Milan aveva proposto a Maldini di rimanere nel club rossonero ma cambiando ruolo: non più Direttore Tecnico ma consulente di mercato. Secco no dell’ex capitano: ieri si è consumato il clamoroso addio.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà

Pubblicato

il

Roma Fiorentina Abraham

La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.

Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto

Pubblicato

il

giuntoli juve

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.

Napoli, Giuntoli in pressing su ADL

giuntoli juve

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno