Napoli-Inter, le formazioni ufficiali: la scelta su Kvaratskhelia e Onana

Tutto pronto per NapoliInter, diramate le formazioni ufficiali del big match della trentaseiesima giornata di Serie A. Gli uomini di Luciano Spalletti dopo la sconfitta contro il Monza hanno la possibilità, in caso di vittoria contro i nerazzurri, di battere tutte le big del campionato. All’appello mancano solo i nerazzurri di Inzaghi che all’andata vinsero per 1-0 ed in generale, negli ultimi anni, si sono confermati un avversario ostico da affrontare per i partenopei. Le voci di mercato sono iniziate a girare come un boomerang troppo presto, subito dopo la vittoria aritmetica dello Scudetto tant’è che sembra passata un’eternità. In tal senso l’atmosfera del Maradona sarà una panacea soprattutto per i tifosi stessi, per allontanare almeno per 90′ le voci su addii, rinnovi e volontà inespresse. Mancano ancora tre partite al termine e in fin dei conti lo Scudetto bisogna ancora sollevarlo.

L’Inter di Inzaghi è arrivata nel momento clou della stagione nel top della condizione. Questo ha permesso non di cancellare la grossa macchia sul campionato; troppe le undici sconfitte per una rosa fondamentale più forte di tutte anche nelle rotazioni che avrebbe dovuto lottare quantomeno fino all’ultimo per il campionato. Ma comunque di dare un risvolto positivo alla stagione: un trofeo è già in cassaforte (Supercoppa Italiana) e da giocare c’è, in ordine cronologico, quella di Coppa Italia e Champions League, un lavoro perfetto nelle coppe. Per la qualificazione, attraverso la prossima Champions, attraverso il campionato servirebbero sei punti nelle ultime tre indipendentemente dai risultati del Milan. Un’altra strada, sicuramente molto più complessa, vista la qualità dell’avversario sarebbe quella di vincere la stessa Champions. Infine non è da escludere la questione penalizzazione della Juventus, dove basterebbero soltanto due punti nelle ultime (+5 sull’Atalanta).

Napoli-Inter, le formazioni ufficiali

Napoli-Inter, le formazioni ufficiali
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo aver cambiato qualche pedina nelle ultime due partite, Spalletti contro l’Inter anche per provare a fare en plein contro le big conferma il blocco dei titolari. L’unico in dubbio era legato a Kvaratskhelia per un problema fisico rimediato in allenamento, il georgiano è completamente recuperato. Soliti e tanti cambi per Inzaghi dopo il ritorno di Champions contro il Milan: alcune pedine inamovibili riposano, almeno inizialmente, in vista della finale di Coppa Italia in programma giovedì prossimo all’Olimpico di Roma contro la Fiorentina.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.