Serie A
Napoli-Inter, le formazioni ufficiali: la scelta su Kvaratskhelia e Onana
Tutto pronto per Napoli–Inter, diramate le formazioni ufficiali del big match della trentaseiesima giornata di Serie A. Gli uomini di Luciano Spalletti dopo la sconfitta contro il Monza hanno la possibilità , in caso di vittoria contro i nerazzurri, di battere tutte le big del campionato. All’appello mancano solo i nerazzurri di Inzaghi che all’andata vinsero per 1-0 ed in generale, negli ultimi anni, si sono confermati un avversario ostico da affrontare per i partenopei. Le voci di mercato sono iniziate a girare come un boomerang troppo presto, subito dopo la vittoria aritmetica dello Scudetto tant’è che sembra passata un’eternità . In tal senso l’atmosfera del Maradona sarà una panacea soprattutto per i tifosi stessi, per allontanare almeno per 90′ le voci su addii, rinnovi e volontà inespresse. Mancano ancora tre partite al termine e in fin dei conti lo Scudetto bisogna ancora sollevarlo.
L’Inter di Inzaghi è arrivata nel momento clou della stagione nel top della condizione. Questo ha permesso non di cancellare la grossa macchia sul campionato; troppe le undici sconfitte per una rosa fondamentale più forte di tutte anche nelle rotazioni che avrebbe dovuto lottare quantomeno fino all’ultimo per il campionato. Ma comunque di dare un risvolto positivo alla stagione: un trofeo è già in cassaforte (Supercoppa Italiana) e da giocare c’è, in ordine cronologico, quella di Coppa Italia e Champions League, un lavoro perfetto nelle coppe. Per la qualificazione, attraverso la prossima Champions, attraverso il campionato servirebbero sei punti nelle ultime tre indipendentemente dai risultati del Milan. Un’altra strada, sicuramente molto più complessa, vista la qualità dell’avversario sarebbe quella di vincere la stessa Champions. Infine non è da escludere la questione penalizzazione della Juventus, dove basterebbero soltanto due punti nelle ultime (+5 sull’Atalanta).
Napoli-Inter, le formazioni ufficiali
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Dopo aver cambiato qualche pedina nelle ultime due partite, Spalletti contro l’Inter anche per provare a fare en plein contro le big conferma il blocco dei titolari. L’unico in dubbio era legato a Kvaratskhelia per un problema fisico rimediato in allenamento, il georgiano è completamente recuperato. Soliti e tanti cambi per Inzaghi dopo il ritorno di Champions contro il Milan: alcune pedine inamovibili riposano, almeno inizialmente, in vista della finale di Coppa Italia in programma giovedì prossimo all’Olimpico di Roma contro la Fiorentina.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
INTER (3-5-2): Onana; D’Ambrosio, de Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
Serie A
Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererÃ
La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.
Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.
Calciomercato
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.
Napoli, Giuntoli in pressing su ADL
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.
Serie A
Milan, il saluto di Leao a Maldini: “Persona con un cuore immenso”
In casa Milan c’è ancora tanta confusione in merito a quanto accaduto nelle scorse ore dal punto di vista societario. L’esonero di Paolo Maldini ha lasciato diversi strascichi, soprattutto all’interno dei membri della squadra, con alcuni calciatori profondamente dispiaciuti per il suo addio. Fra questi, c’è sicuramente Rafael Leao, che attraverso il suo profilo Instagram ha voluto mandare un messaggio all’ex dirigente.
Milan, le parole di Leao
(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)
Questo il messaggio pubblicato da Leao sul suo profilo: “Un grazie non basta. Una persona esemplare con un cuore immenso e una determinazione senza pari. E’ stato un piacere aver vissuto diversi momenti con te, tutto il meglio per il futuro. Sempre Milan“. Parole al miele, che fanno intendere quanto, Paolo Maldini, fosse entrato nella mente dei giocatori.
-
Calciomercato Italia21 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia12 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero20 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato22 ore fa
Mercato Inter, Kessie obiettivo concreto: rifiutate due offerte
-
Calciomercato Italia22 ore fa
Inter, arriva l’annuncio di Calhanoglu sul rinnovo: le parole del turco
-
Calciomercato13 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato Italia24 ore fa
Milan, Pioli resta nonostante gli addii di Maldini e Massara
-
Serie A22 ore fa
Lazio, Tare torna sull’addio: “Sarri e mercato, vi dico tutto”