Serie A
Napoli, Rrahmani: “Il nostro lavoro non è finito, Osimhen deve fare il capocannoniere”
Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di Napoli–Inter.
Napoli, Rrahmani: “Il nostro lavoro non è finito, Osimhen deve fare il capocannoniere”
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
“Cosa vi siete detti dopo Monza? Che dobbiamo migliorare e prendere le partite in maniera seria perché il nostro lavoro non è ancora finito. Inoltre Victor Osimhen deve fare il capocannoniere”.
Victor Osimhen dopo lo Scudetto c’è la classifica marcatori da conquistare: divario consistente con Lautaro
Stando a quanto riportato dai dati Opta, Victor Osimhen ha segnato 23 gol in questo campionato, solo tre giocatori hanno realizzato più reti con il Napoli in una singola stagione in tutta la storia della Serie A: Edinson Cavani (26 nel 2010/11 e 29 nel 2012/13), Gonzalo Higuaín (36 nel 2015/16) e Dries Mertens (28 nel 2016/17). Ad inseguirlo c’è Lautaro Martinez a quota 20. Difficilmente questo divario potrà essere colmato visto che l’argentino oggi non partirà titolare, come accaduto spesso nelle ultime settimane. Alla base c’è un ragionamento logico nel centellinare il minutaggio in vista delle due finali, Coppa Italia e Champions League. L’ingresso si verificherà nella ripresa, mentre Victor Osimhen partirà sempre titolare. Il Napoli battendo l’Inter ha la possibilità di fare en plein: ovvero vincere almeno una volta in stagione contro tutte le big del campionato. Oltre la classifica marcatori c’è anche un tabù da sfatare per l’ex Lille: l’Inter è la squadra che l’ex Lille ha affrontato più volte (4) senza mai riuscire a trovare la via del gol.
Serie A
Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà
La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.
Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra
(Photo by Maja Hitij/Getty Images)
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.
Calciomercato
Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.
Napoli, Giuntoli in pressing su ADL
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.
Serie A
Milan, il saluto di Leao a Maldini: “Persona con un cuore immenso”
In casa Milan c’è ancora tanta confusione in merito a quanto accaduto nelle scorse ore dal punto di vista societario. L’esonero di Paolo Maldini ha lasciato diversi strascichi, soprattutto all’interno dei membri della squadra, con alcuni calciatori profondamente dispiaciuti per il suo addio. Fra questi, c’è sicuramente Rafael Leao, che attraverso il suo profilo Instagram ha voluto mandare un messaggio all’ex dirigente.
Milan, le parole di Leao
(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)
Questo il messaggio pubblicato da Leao sul suo profilo: “Un grazie non basta. Una persona esemplare con un cuore immenso e una determinazione senza pari. E’ stato un piacere aver vissuto diversi momenti con te, tutto il meglio per il futuro. Sempre Milan“. Parole al miele, che fanno intendere quanto, Paolo Maldini, fosse entrato nella mente dei giocatori.
-
Calciomercato Italia23 ore fa
Napoli, De Laurentiis ha scelto il sostituto di Spalletti: le ultime
-
Calciomercato23 ore fa
Juventus, c’è l’offerta per Mazzocchi: i dettagli
-
Calciomercato Italia19 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia11 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero18 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato Italia24 ore fa
Roma, tutto fatto per l’arrivo di N’Dicka: cifre e dettagli
-
Calciomercato21 ore fa
Mercato Inter, Kessie obiettivo concreto: rifiutate due offerte
-
Calciomercato Italia21 ore fa
Inter, arriva l’annuncio di Calhanoglu sul rinnovo: le parole del turco