Connect with us

Serie A

Napoli, Rrahmani: “Il nostro lavoro non è finito, Osimhen deve fare il capocannoniere”

Pubblicato

il

Napoli Rrahmani

Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, durante il pre-partita di NapoliInter.

Napoli, Rrahmani: “Il nostro lavoro non è finito, Osimhen deve fare il capocannoniere”

Napoli Rrahmani

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Cosa vi siete detti dopo Monza? Che dobbiamo migliorare e prendere le partite in maniera seria perché il nostro lavoro non è ancora finito. Inoltre Victor Osimhen deve fare il capocannoniere”.

Victor Osimhen dopo lo Scudetto c’è la classifica marcatori da conquistare: divario consistente con Lautaro

Stando a quanto riportato dai dati Opta, Victor Osimhen ha segnato 23 gol in questo campionato, solo tre giocatori hanno realizzato più reti con il Napoli in una singola stagione in tutta la storia della Serie A: Edinson Cavani (26 nel 2010/11 e 29 nel 2012/13), Gonzalo Higuaín (36 nel 2015/16) e Dries Mertens (28 nel 2016/17). Ad inseguirlo c’è Lautaro Martinez a quota 20. Difficilmente questo divario potrà essere colmato visto che l’argentino oggi non partirà titolare, come accaduto spesso nelle ultime settimane. Alla base c’è un ragionamento logico nel centellinare il minutaggio in vista delle due finali, Coppa Italia e Champions League. L’ingresso si verificherà nella ripresa, mentre Victor Osimhen partirà sempre titolare. Il Napoli battendo l’Inter ha la possibilità di fare en plein: ovvero vincere almeno una volta in stagione contro tutte le big del campionato. Oltre la classifica marcatori c’è anche un tabù da sfatare per l’ex Lille: l’Inter è la squadra che l’ex Lille ha affrontato più volte (4) senza mai riuscire a trovare la via del gol.

 

Serie A

Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà

Pubblicato

il

Roma Fiorentina Abraham

La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.

Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto

Pubblicato

il

giuntoli juve

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.

Napoli, Giuntoli in pressing su ADL

giuntoli juve

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.

Continua a leggere

Serie A

Milan, il saluto di Leao a Maldini: “Persona con un cuore immenso”

Pubblicato

il

In casa Milan c’è ancora tanta confusione in merito a quanto accaduto nelle scorse ore dal punto di vista societario. L’esonero di Paolo Maldini ha lasciato diversi strascichi, soprattutto all’interno dei membri della squadra, con alcuni calciatori profondamente dispiaciuti per il suo addio. Fra questi, c’è sicuramente Rafael Leao, che attraverso il suo profilo Instagram ha voluto mandare un messaggio all’ex dirigente.

Milan, le parole di Leao

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Questo il messaggio pubblicato da Leao sul suo profilo: “Un grazie non basta. Una persona esemplare con un cuore immenso e una determinazione senza pari. E’ stato un piacere aver vissuto diversi momenti con te, tutto il meglio per il futuro. Sempre Milan“. Parole al miele, che fanno intendere quanto, Paolo Maldini, fosse entrato nella mente dei giocatori.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno