Connect with us

Serie A

Napoli, Spalletti: “Complimenti all’Inter, dà la dimensione della nostra impresa. Sul rammarico in Champions…”

Pubblicato

il

Napoli Spalletti

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima del calcio d’inizio tra NapoliInter.

Napoli, Spalletti: “Complimenti all’Inter, dà la dimensione della nostra impresa”

Napoli Spalletti

(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Kvaratskhelia ed Osimhen sono arrivati al massimo? Quello lo vedremo all’interno della gara. A questo punto del campionato ci si porta sempre dietro qualcosa. Oggi va in campo la formazione che ha giocato spesso ma qualche fatica ti limita anche se si sono allenati bene questa settimana. Siamo pronti ad assorbire tutto l’amore e l’affetto del pubblico. Cosa ha pensato in settimana prima di Napoli-Inter? L’essere orgoglioso di aver allenato una squadra prestigiosa come l’Inter. Vanno fatti i complimenti per il campionato e questo dà la dimensione della nostra impresa nell’aver messo dietro una squadra del genere, vincendo il campionato con cinque giornate di anticipo. Loro si son fatti trovare molto pronti agli appuntamenti di Champions. Nerazzurri in finale meritatamente. Noi siamo arrivati in un momento particolare ed è un dispiacere, ci è capitato di tutto, pur avendo giocato con coraggio. Felicità o infelicità cosa ha prevalso? Una sensazione bellissima. Ovunque vai ti riconoscono, i sentimenti che ti danno sono toccabili e bisogna esser veloci a saper prendere il massimo anche da queste situazioni. Siamo su un treno ad alta velocità”.

Napoli, il calo nel finale di stagione: il dato

Il Napoli si è reso protagonista di una stagione sempre a ritmi elevati. L’unico vero e proprio periodo di calo si è verificato al rientro dell’ultima sosta per le Nazionali. Stando a quanto riportato dai dati Opta, Il Napoli ha raccolto appena 12 punti in campionato nelle otto gare giocate da inizio aprile (3V, 3N, 2P): sono sei le squadre che hanno fatto meglio nel parziale, tra cui l’Inter che è quella che nel periodo ne ha ottenuti di più (16). Questo non ha inciso sulla conquista dello Scudetto, proprio grazie al grande lavoro fatto durante la stagione anche dal punto di vista della continuità. Il calo influito, invece, sul percorso Champions: l’occasione per arrivare ad Istanbul era invitante, ma ciò non toglie comunque che si tratta della prima presenza nella storia degli azzurri ai quarti di finale. Un percorso europeo che resta ampiamente positivo per il calcio espresso dagli uomini di Spalletti anche lontano dall’Italia. E chissà che questa nuovo percorso che parte dalla vittoria dello Scudetto, non possa permettere ai partenopei di esserci con maggiore continuità a quel punto della massima competizione europea.

Serie A

Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà

Pubblicato

il

Roma Fiorentina Abraham

La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.

Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto

Pubblicato

il

giuntoli juve

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.

Napoli, Giuntoli in pressing su ADL

giuntoli juve

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.

Continua a leggere

Serie A

Milan, il saluto di Leao a Maldini: “Persona con un cuore immenso”

Pubblicato

il

In casa Milan c’è ancora tanta confusione in merito a quanto accaduto nelle scorse ore dal punto di vista societario. L’esonero di Paolo Maldini ha lasciato diversi strascichi, soprattutto all’interno dei membri della squadra, con alcuni calciatori profondamente dispiaciuti per il suo addio. Fra questi, c’è sicuramente Rafael Leao, che attraverso il suo profilo Instagram ha voluto mandare un messaggio all’ex dirigente.

Milan, le parole di Leao

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Questo il messaggio pubblicato da Leao sul suo profilo: “Un grazie non basta. Una persona esemplare con un cuore immenso e una determinazione senza pari. E’ stato un piacere aver vissuto diversi momenti con te, tutto il meglio per il futuro. Sempre Milan“. Parole al miele, che fanno intendere quanto, Paolo Maldini, fosse entrato nella mente dei giocatori.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno