Napoli-Lazio: statistiche, precedenti e probabili formazioni del match

Le statistiche, i precedenti e le probabili formazioni della sfida delle 20:45 allo Stadio Maradona.

28/11/2021

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Posticipo speciale stasera tra Napoli e Lazio, entrambe proveniente da due sconfitte cocenti lo scorso weekend. La Lega Serie A, tramite il proprio sito ufficiale, ha pubblicato le statistiche ed i precedenti della sfida tra le due squadre: il Napoli ha vinto ben 12 delle ultime 16 partite contro la Lazio in Serie A; è lo stesso numero di successi ottenuto nelle precedenti 34 sfide con i biancocelesti nel massimo campionato.

Stato di forma:

-Il Napoli ha vinto segnando almeno due gol tutte le ultime quattro partite casalinghe di Serie A contro la Lazio e non è mai riuscito a realizzare più di una rete in cinque gare interne consecutive contro i biancocelesti nel massimo campionato.

-Dopo la sconfitta contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato, il Napoli potrebbe perdere due gare di fila in Serie A per la prima volta dal dicembre 2020 – in quell’occasione le due squadre che hanno battuto i partenopei erano Inter e Lazio.

-Il Napoli non perde in casa dal gennaio scorso contro lo Spezia, da allora ha ottenuto 13 vittorie e quattro pareggi – nelle prime sei gare interne di questo campionato ha ottenuto cinque successi e un pareggio subendo solo due gol, tenendo quattro volte la porta inviolata: solo tre volte i partenopei hanno incassato meno reti nelle prime sei partite in casa in Serie A.

-Dopo la sconfitta per 0-2 contro la Juventus, la Lazio potrebbe perdere due incontri consecutivi di Serie A per la prima volta dallo scorso marzo – risale invece al gennaio 2017 (v Juventus e Chievo Verona) l’ultima volta che i biancocelesti hanno perso due partite di fila senza trovare il gol nella competizione.

-Nelle ultime 10 trasferte di Serie A la Lazio ha ottenuto un solo successo (2N, 7P) e ha sempre subito gol: è da gennaio 2016 che i biancocelesti non arrivano a 11 gare esterne consecutive senza clean sheet in campionato.

Napoli, probabile formazione:

Mertens prenderà il posto di Osimhen. Assente anche Anguissa, è in vantaggio Lobotka per sostituirlo su Demme, appena rientrato dopo la positività al Coronavirus. Lozano titolare, Politano in panchina. Scalpita Elmas dopo il gol in Europa League.

Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All. Spalletti

Lazio, probabile formazione:

Essendo solo Marusic assente, ci sarà la squadra tipo stasera. Unico ballottaggio tra Felipe Anderson e Zaccagni.

Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

 

Serie A

Durante la mattinata odierna la Sampdoria ha ufficializzato che la panchina della propria prima squadra sarà affidata, almeno...

Durante la mattinata odierna la Sampdoria ha ufficializzato che la panchina della...

15:10

19/01/2022

15:00

19/01/2022

L’Inter sta lavorando assiduamente sulla situazione rinnovi, e fra i più importanti vi è certamente quello di Alessandro...

L’Inter sta lavorando assiduamente sulla situazione rinnovi, e fra i più...

15:00

19/01/2022