Napoli, l’infermeria si riempie: arriva la tegola Lozano

Il messicano non è sceso in campo nell'ultimo impegno con la Nazionale per via di un fastidio alla gamba destra.

29/09/2022

12:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Napoli sta vivendo una situazione di grande entusiasmo sul campo, dati i risultati soddisfacenti ed un calcio che diverte sempre più. La squadra di Spalletti tuttavia deve far fronte ad una situazione che sta diventando sempre più complicata dal punto di vista degli infortuni, specialmente nel settore offensivo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, infatti, anche Hirving Lozano si avvia verso lo stop, andando ad aggiungersi a quelli di Osimhen e Politano. Il giocatore non ha preso parte all’ultimo impegno della Nazionale messicana per via di un fastidio alla gamba destra, e sarà sottoposto a controlli una volta che sarà tornato a Napoli.

(Photo by Ronald Martinez/Getty Images)

Napoli, preoccupa la situazione infortuni: fuori anche Lozano

Impossibile capire ad oggi quale sia l’entità dell’infortunio, ne tantomeno fare una stima dei tempi di recupero. Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà a degli esami, ed a quel punto si potranno fare i primi calcoli. Questa grana mette Spalletti in una situazione d’emergenza, dato che l’attacco va a perdere un altro importante tassello in vista dei prossimi impegni. Il tecnico toscano può ovviamente sempre contare su Raspadori e Kvaratskhelia, ma l’assenza di Osimhen pesa come un macigno, viste le sue caratteristiche fisiche uniche nella rosa unite alla sua grande capacità di attacco alla profondità. fondamentale per garantire spazio ai trequartisti. L’assenza di Lozano potrebbe spingere Spalletti a puntare sul giovane Zerbin a destra, mentre in avanti ci sarà sicuramente Giovanni Simeone, a meno che il tecnico partenopeo non voglia provare la carta Raspadori come falso 9. con Zielinski alle sue spalle.

LEGGI ANCHE: Juventus, Serbia Style: cambio modulo e l’intesa tra Vlahovic e Kostic

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Un infortunio che non sembra preoccupante

Lo stop di Lozano tuttavia non dovrebbe preoccupare più di tanto il Napoli. I media messicani infatti riportano che il giocatore non è sceso in campo con la Nazionale per motivi cautelativi, con l’intenzione di evitare sovraccarichi e rischi inutili. Dunque siamo di fronte ad una situazione ben lontana dall’essere grave, e tutto sembra portare ad un recupero abbastanza rapido.

Serie A

20:00

30/11/2022

L’Amministratore Delegato di Exor (la holding che possiede la Juventus) John Elkann è intervenuto in occasione...

L’Amministratore Delegato di Exor (la holding che possiede la Juventus) John...

20:00

30/11/2022

18:35

30/11/2022

La Juventus emette un comunicato ufficiale in merito alle tanti voci scaturite dopo le dimissioni di tutto il Consiglio...

La Juventus emette un comunicato ufficiale in merito alle tanti voci scaturite dopo...

18:35

30/11/2022