Napoli-Liverpool: le probabili formazioni e dove vederla in Tv

Probabili formazioni Napoli Liverpool

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli è pronto ad esordire in Champions League, dopo due anni d’assenza e di fronte ci sarà subito il Liverpool, una delle costanti delle ultime annate europee dei partenopei: spulciamo insieme le probabili formazioni, scopriamo dove vedere in tv la partita e cerchiamo di capire come arrivano entrambe le squadre a questa sfida. La compagine di Klopp è un volto assai noto: stasera, alle ore 21.00, al Maradona, si proverà nuovamente l’impresa contro una delle due finaliste della scorsa edizione.

I Reds tuttavia, dal loro canto, arrivano all’ombra del Vesuvio non proprio in forma smagliante: 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta, 9 punti e settimo posto in classifica in Premier League dopo le prime 6 giornate. In un gruppo con anche Ajax e Rangers, sarà fondamentale fare punti fin da subito, con un Napoli galvanizzato dagli 11 punti e dal secondo posto in classifica dopo le prime 5 giornate di Serie A.

Champions League, Napoli-Liverpool: come ci arrivano gli azzurri

In attesa di capire se Osimhen potrà essere a disposizione dopo il problema muscolare accusato nelle ultime ore, Spalletti ha in mente un’idea chiara: quella di riproporre praticamente la stessa squadra vista contro la Lazio. A detta del tecnico toscano, Osimhen verrà valutato stamattina e nel caso in cui non riuscisse ad esserci, allora spazio a Simeone. Per il resto troveremo Meret in porta a guidare il quartetto difensivo composto da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. A centrocampo Zielinski e Anguissa ai lati di Lobotoka, con Kvaratskhelia e probabilmente Politano a completare il tridente.

Champions League, Napoli-Liverpool: come ci arrivano i reds

Per quanto riguarda i reds, dopo il lieve turnover visto contro l’Everton nell’ultimo turno di Premier League, Klopp dovrebbe schierare la formazione migliore. In porta spazio naturalmente ad Alisson per dirigere le operazioni del quartetto difensivo composto da Alexander Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson. A centrocampo pronto Elliotr al fianco di Fabinho e Milner. In attacco dovrebbe spuntarla Nunez nel ruolo di centravanti, coadiuvato da Salah e Diaz.

Napoli-Liverpool: le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Nunez, Luis Diaz. All.: Klopp.

Napoli-Liverpool: dove vederla in TV

La partita di Champions League tra il Napoli ed il Liverpool sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su Amazon Prime Video: per poterla vedere in tv, occorrerà scaricare l’app di Amazon Prime Video su una smart tv compatibile o su console.