Napoli, Lo United vuole il coreano Kim. Ecco l’offerta

Kim, difensore del Napoli, ha già degli ammiratori. Il Manchester United sarebbe pronto a pagare la clasuola di 45-50 milioni di euro.

22/09/2022

17:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli ha iniziato questa stagione nel giusto modo. La squadra di Luciano Spalletti si sta dimostrando un osso duro non solo in campionato (dove nell’ultimo turno ha battuto i Campioni d’Italia del Milan) ma anche in Europa. Basti guardare alle prime due partite di Champions: 2 vittorie e 6 punti conquistati. Tutto merito anche di un mercato accurato e con pochi ma efficaci innesti. Uno su tutti quello del coreano Kim, che non ha fatto rimpiangere l’addio in estate di Koulibaly. Il difensore ha saputo subito adattarsi al nostro campionato e, nelle prime uscite stagionali, ha dimostrato grande talento.

napoli kim
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Napoli, lo United pronto a pagare la clausola per Kim

Kim ha superato le più rosee aspettative, ma questo molti club italiani già lo sapevano. In estate, prima che potesse vestire la maglia azzurra, era stato vicino ad altre squadre della Serie A Juve, Roma e Inter. Alla fine, l’ex giocatore del Fenerbahce ha preferito il Napoli. Ma De Laurentiis non può stare tranquillo. Per quello che il suo giocatore ha dimostrato in questo primo mese, c’è già chi ha messo gli occhi su di lui. Parliamo del Manchester United, che sarebbe pronto a pagare la clausola rescissioria di 45-50 milioni di euro già a gennaio. Per fortuna del Napoli questa clausola sarà attiva a partire da luglio 2023. Quindi, a meno di offerte irrinunciabili, il Napoli potrà continuare a coccolarsi il suo neoacquisto almeno fino alla prossima sessione estiva di mercato.

Serie A

14:30

05/10/2022

Tegola per l’Inter dopo l’importantissima vittoria di ieri sera contro il Barcellona in Champions League, sfida che...

Tegola per l’Inter dopo l’importantissima vittoria di ieri sera contro...

14:30

05/10/2022

14:00

05/10/2022

Tramite un post sul proprio profilo Twitter ufficiale, la Juventus ha annunciato i 23 convocati a disposizione di Massimiliano...

Tramite un post sul proprio profilo Twitter ufficiale, la Juventus ha annunciato i...

14:00

05/10/2022