Napoli, manca l’intesa con Ospina ma per Spalletti è fondamentale

Nonostante le parole del suo agente, il futuro di Ospina potrebbe ancora essere a Napoli. L'intesa sull'ingaggio non c'è ma Spalletti spinge per il rinnovo.

09/05/2022

11:08

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Le parole, riferite nei giorni scorsi da parte dell’agente, hanno avuto il suono dell’addio ma ancora nulla è certo. Si parla del portiere del Napoli David Ospina e del possibile rinnovo con il club partenopeo. A fare il punto della situazione è La Gazzetta dello Sport che evidenzia come, il futuro del portiere colombiano, potrebbe ancora essere all’ombra del Vesuvio. Al momento, la trattativa per il rinnovo non ha portato ad un’intesa ma, dietro le quinte, prosegue e, da ambo le parti, la speranza è quella di proseguire ancora insieme. Ospina sta bene a Napoli e, il rapporto con l’ambiente, resta ottimo. I problemi, neanche a dirlo, sono puramente di natura economica.

Rinnovo Ospina, Spalletti spinge per trattenere il colombiano

L’estremo difensore colombiano, infatti, vorrebbe almeno la conferma dell’attuale ingaggio da circa 2 milioni netti a stagione. Una cifra ritenuta alta dal Napoli, in relazione all’età e all’impossibilità di godere – come accaduto alla firma del primo contratto nel 2019 – degli sgravi fiscali legati al Decreto Crescita. Secondo la rosea, il tecnico Luciano Spalletti, ha chiesto a gran voce alla dirigenza di ottenere il rinnovo di Ospina. Il tecnico di Certaldo considera Ospina fondamentale, non solo per le sue capacità da portiere ma, anche e soprattutto, per l’impatto tattico nella costruzione dal basso. Una sorta di regista aggiunto che Spalletti non vuole perdere e, le prossime settimane, saranno decisive per capire se ci saranno le basi per proseguire insieme.

Serie A

16:20

18/05/2022

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti assieme al presidente Aurelio De Laurentiis e al vice presidente Edoardo de...

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti assieme al presidente Aurelio De...

16:20

18/05/2022

11:45

18/05/2022

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato dell’ultima gara di Serie A contro il Milan alla Gazzetta dello Sport in...

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato dell’ultima gara di Serie A...

11:45

18/05/2022