Napoli, Meret si è preso la sua rivincita: il dato che testimonia la crescita

Il Napoli fino a qui ha potuto contare su un grandissimo Alex Meret. Il portiere degli azzurri è stato il migliore della Serie A per rendimento.

20/09/2022

14:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Alex Meret goalkeeper of SSC Napoli greets the fans after during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il Napoli può contare su un grande Alex Meret. La serata trionfale di Sa Siro per i tifosi porta anche la sua di firma che in estate è stato messo molto da parte anche da Spalletti che lo considerava con poca personalità. Poi il lavoro, il silenzio, la voglia di far ricredere tutti e la sua rivincita, molto personale. Non c’è Keylor Navas a difendere la porta del Napoli in vetta alla classifica, ma c’è Alex Meret.

Infortunio Meret
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Napoli, Meret protagonista assoluto: ora il rinnovo azzurro

Il dato che testimonia la grandissima affidabilità del portiere scuola Udinese è testimoniato anche dal suo rendimento al Fantacalcio. Sempre titolare, il portiere del Napoli ha subito solo 5 reti rimediando alla grande con prestazioni di altissimo livello come quella a San Siro. Ora il prossimo step per il portiere sarà sicuramente quello di dare continuità alle prestazioni ottimali avute fino ad ora per poi procedere al rinnovo con gli azzurri. Punto che sembrava insperato fino a poco tempo fa. L’incontro fra le parti, racconta Fantacalcio.it, dovrebbe essere registrato nelle prossime settimane. Sul tavolo potrebbe esserci un affare fino al giugno del 2027 che adesso è diventato, a suon di prestazioni, imprescindibile anche per il tecnico Luciano Spalletti.

LEGGI ANCHE: Benfica, mezza Europa su Gonçalo Ramos. Ma i portoghesi non trattano

Serie A

12:30

27/09/2022

L’ex difensore di Inter e Roma, Davide Santon, ha parlato dei problemi fisici che lo hanno spinto a dare l’addio al...

L’ex difensore di Inter e Roma, Davide Santon, ha parlato dei problemi fisici...

12:30

27/09/2022

12:00

27/09/2022

Juan Cuadrado e Alex Sandro lasceranno la Juventus. I due, in scadenza il prossimo anno, non verranno rinnovati. I bianconeri...

Juan Cuadrado e Alex Sandro lasceranno la Juventus. I due, in scadenza il prossimo...

12:00

27/09/2022