Napoli, Mertens sul rinnovo: “Gli accordi si fanno sempre in due”

Dries Mertens ha rilasciato un’intervista a Sportmediaset dopo la vittoria col Milan di ieri sera. L’attaccante belga non si è voluto sbilanciare sullo scudetto dopo il trionfo a San Siro: “Dobbiamo sempre lottare. Ora dobbiamo dimenticare la gara col Milan e concentrarci sulla partita di mercoledì che arriverà lo Spezia e avere sempre una fame di vittoria incredibile“. Archiviata la gara contro i rossoneri, Mertens ha risposto ad una domanda sul suo stato di forma: “Sto giocando un po’ meno, ma se guardo i gol fatti per minuti giocati sto facendo bene. Certo, mi piacerebbe giocare di più, ma vediamo…“.

Tra i principali artefici del rilancio dell’attaccante belga come titolare c’è Luciano Spalletti, Mertens ha elogiato molto il tecnico toscano: “E’ bravo e sa come deve parlare e come deve mettere la squadra. Inoltre ha un’esperienza incredibile e questo mix gli consente di essere una grande persona e un grande allenatore“. Belle parole anche sul clima che si respira al Diego Armando Maradona e sull’emozione di avere al braccio la fascia di capitano: “E’ sempre un onore scendere in campo in un impianto dedicato a Diego e indossare la fascia da capitano stimola e dà grandi motivazioni“.

Poi la domanda sulla permanenza in azzurro: il contratto di Mertens è in scadenza a giugno, ma il club ha una clausola per il rinnovo per un’altra stagione. Il 34enne vuole rimanere fino alla fine a Napoli ma non ha voluto sbilanciarsi più di tanto sul rinnovo: “Dobbiamo vedere, perché gli accordi si fanno sempre in due. Io sono qui da nove anni, mi piace e sto bene“.