Napoli, nubi sul rinnovo di Juan Jesus: diversi club esteri alla finestra

Juan Jesus rinnovo

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In casa Napoli tiene banco la situazione legata ai prolungamenti contrattuali, e uno di quelli maggiormente avvolti dalle nubi è il rinnovo di Juan Jesus. Come riportato dalla redazione del Corriere dello Sport, il brasiliano ha il contratto in scadenza al termine di questa stagione, e da gennaio sarebbe potenzialmente libero di accasarsi ovunque voglia, in quanto ad oggi non esiste ancora un accordo con i partenopei circa il rinnovo. Al momento la situazione non è problematica, ma il fatto che non ci sia ancora una strada tracciata per il prolungamento ha ingolosito diversi club esteri, che hanno iniziato ad osservare la situazione con grande interesse.

Juan Jesus rinnovo
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli, nessuna novità per il rinnovo di Juan Jesus

Il giocatore rappresenta ad oggi un’importante risorsa per Luciano Spalletti, vista la continuità che il brasiliano ha espresso nelle ultime due stagioni. Parliamo inoltre di quello che attualmente è l’unico centrale mancino della squadra, un elemento che non va di certo sottovalutato in ottica tecnica. Il suo adattamento ai disegni tattici partenopei, unito alle qualità in fase d’impostazione, rendono il giocatore un elemento di valore ed importanza all’interno della rosa azzurra, motivo per il quale la società cercherà quanto prima di fargli una proposta di rinnovo. La sensazione al momento è che la dirigenza del Napoli voglia dare priorità ad altre situazioni, e una volta risolte quelle si concentrerà su Juan Jesus, conscia del fatto che il ragazzo sta bene e si trova ben incastonato nel progetto.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dall’estero arrivano i primi interessi

Qualora la situazione non dovesse cucirsi nei prossimi mesi, diverse squadre estere sarebbero pronte a fiondarsi sul giocatore. Oltre a richieste provenienti dall’Italia, si registra anche l’interesse di club come l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, il Marsiglia di Tudor e i turchi del Galatasaray.