Napoli, Osimhen indisponibile ancora per due partite

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il centravanti del Napoli Victor Osimhen, infortunatosi in nazionale contro la Sierra Leone, sarà molto probabilmente indisponibile per le prossime due partite. L’infortunio alla spalla non è ancora smaltito e si teme una possibile ricaduta in caso di eccessiva accelerazione dei tempi. Da qui deriva l’attesa più lunga del previsto. In molti, infatti, se lo aspettavano tra i convocati già contro la Roma.

L’attaccante nigeriano salterà la gara contro l’AZ Alkmaar, fondamentale per il passaggio ai sedicesimi di Europa League, e molto probabilmente anche la partita di campionato contro il Crotone. Un’assenza pesante, ma Gattuso ha dimostrato contro la Roma di saper sistemare la squadra anche senza di lui. Un ritorno al 433 che ha reso il Napoli più solido a centrocampo e più pericoloso in attacco.

Osimhen sarà, quindi, indisponibile ancora per una settimana circa e potrebbe tornare per l’ultima partita di coppa contro la Real Sociedad. Nel frattempo al centro dell’attacco spazio a Dries Mertens, autore di due gol nelle ultime due gare di campionato.