Napoli, ostacolo al rinnovo di Osimhen: grande distanza

Napoli, ostacolo al rinnovo di Osimhen: distanza sulla clausola

Napoli, ostacolo al rinnovo di Osimhen: c'è distanza su un fattore (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul rinnovo di Victor Osimhen col Napoli. C’è un grande ostacolo da superare per arrivare all’accordo. I dettagli

Napoli, ostacolo al rinnovo di Osimhen: distanza sulla clausola
Napoli, ostacolo al rinnovo di Osimhen: c’è distanza su un fattore (Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Napoli non ha ancora dato inizio al suo mercato estivo. Sono tanti i nomi seguiti dalla nuova dirigenza, ma per nessuno c’è stato l’affondo concreto. L’attenzione di Aurelio De Laurentiis è al momento rivolta ad un altro fronte, quello dei rinnovi. Dopo aver ottenuto la firma di Giovanni Di Lorenzo, il capitano, si sta lavorando in maniera costante al prolungamento di Victor Osimhen. E’ questo il grande obiettivo dell’estate azzurra: blindare il nigeriano, essenziale per il patron De Laurentiis a continuare un percorso vincente e glorioso. C’è però un grande ostacolo alla firma. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport.

Napoli, rinnovo Osimhen: nodo clausola

Manca davvero poco per il rinnovo di Victor Osimhen col Napoli. Il maxi bomber ha concordato ogni termine personale con il suo club: prolungamento sino al 2027 e adeguamento dell’ingaggio da 4,5 milioni a 7 milioni. Meglio di così, difficile fare per il club azzurro. Un grande sforzo, con il nigeriano che diventerebbe l’elemento della rosa più pagato. Cosa manca allora per le firme? La rosea, in edicola oggi, spiega che c’è l’ostacolo clausola da superare. C’è infatti una distanza di circa 50 milioni di euro tra le intenzioni del Napoli e quelle degli agenti. Il club partenopeo insiste per l’inserimento di una clausola da 160 milioni circa, l’entourage spinge per qualcosa in meno, una cifra simile ai 100-110 milioni. Qualcosa comunque di superabile. De Laurentiis e Calenda (agente del giocatore) si incontreranno nei prossimi giorni per trovare il giusto compromesso. Ma ci sono pochi dubbi che Osi resti a Napoli, con anche le maxi offerte arabe rifiutate.