Connect with us

Champions League

Napoli, Ostigard: “Dovremo essere coraggiosi. Obiettivi? Penseremo partita dopo partita”

Pubblicato

il

Napoli Ostigard

Leo Ostigard, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Mediaset, prima della sfida di Champions tra Eintracht-Napoli. Ecco quanto affermato.

Napoli, Ostigard: “Dovremo essere coraggiosi”

Napoli Ostigard

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Partita molto importante contro una squadra forte, dovremmo essere coraggiosi e provare a giocare come nelle ultime partite. La speranza è quella di portare a casa il risultato, ma sappiamo che non sarà facile. Obiettivi per la stagione? Da questo momento in poi penseremo a partita dopo partita, senza fissare un obiettivo preciso. Andremo tutti in campo per dare il massimo”

Eintracht-Napoli, l’appuntamento per cambiare la storia

Il Napoli contro l’Eintracht Francoforte ha la ghiotta opportunità di centrare, per la prima volta nella propria storia, i quarti di finale di Champions League. Nella storia recente, quella della gestione De Laurentiis, gli azzurri sono arrivati agli ottavi di Champions in tre occasioni. Mai, però, si è riusciti ad andare oltre. Undici anni esatti fa, i partenopei s’imposero, contro i favori del pronostico, in casa contro il Chelsea (campione al termine della competizione). Risultato ribaltato e sconfitta per 4-1 allo Stamford Bridge ai tempi supplementari. Il tutto dopo aver passato il girone con il Bayern Moanco, mettendosi alle spalle City e Villareal. Nel 2016/2017 anche in quel caso, i partenopei uscirono agli ottavi con la squadra che poi alzò la coppa delle grandi orecchie: il Real Madrid. L’ultima apparizioni agli ottavi risale al 2019/2020. Pareggio al Maradona per 1-1 contro il Barcellona, 3-1 il ritorno senza storia al Camp Nou. Questa sera il Napoli dovrà discostare le proprie attenzioni dalla lotta Scudetto e indirizzare la qualificazione verso i quarti. Una competizione tanto cara al presidente Aurelio De Laurentiis. Per prestigioso ma anche per introiti nelle casse del club: 10.6 milioni, oltre a quelli già ricevuti per la qualificazione alla competizione stessa e 9.6 milioni per gli ottavi. Gara allo stesso modo importante anche per i padroni di casa. L’ultima apparizione nella massima competizione europea, risale a quando era denominata “Coppa dei Campioni”. Sconfitta pesantissima in finale contro il Real Madrid per 7-3 nel 1960.

Champions League

Inter, buone notizie sulle condizioni di Mkhitaryan: le ultime sull’armeno

Pubblicato

il

Buone notizie in casa Inter in vista della finale di Champions League di sabato 10 giugno contro il Manchester City. Come riferito da Gianluca Di Marzio infatti, Mkhitaryan ha svolto l’intero allenamento in gruppo ed è dunque da considerarsi recuperato.

Inter, le ultime sulle condizioni di Mkhitaryan

Mkhitaryan indisponibile

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Simone Inzaghi dovrà dunque decidere, in base ai prossimi allenamenti, se far partire l’ex Roma dall’inizio. Ottimismo anche per Correa che ha svolto la prima parte del lavoro in gruppo prima di dedicarsi ad un lavoro personalizzato.

Continua a leggere

Champions League

Manchester City, Haaland: “Non vediamo l’ora di scendere in campo”

Pubblicato

il

Manchester City Haaland

Il Manchester City si prepara a vivere la sua seconda finale di Champions League nella storia, ma per Erling Braut Haaland sarà la prima. In una stagione straordinaria, il norvegese ha fame di successo e vuole conquistare tutto il possibile alla prima occasione. Dopo la rimonta vittoriosa in Premier League e il trionfo in FA Cup contro il Manchester United, ora manca la competizione più importante con la possibilità di lasciare il segno nella storia. Haaland ha rilasciato alcune dichiarazioni nel Media Day del Manchester City.

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Le parole di Haaland in vista di Manchester City-Inter

“Sarà speciale e un onore, ho sempre sognato di giocare una finale di Champions. Sono felice della mia prima stagione a Manchester, è stata assolutamente incredibile. Tutti noi condividiamo la stessa fame e lo stesso desiderio di vincere ogni giorno. Ci siamo tutti l’uno per l’altro e deve essere così se vogliamo vincere. Dovremo essere la nostra miglior versione per battere un’Inter molto forte, non vediamo l’ora di scendere in campo.”

Continua a leggere

Champions League

San Siro chiama Istanbul: per Manchester City-Inter è sold-out

Pubblicato

il

Inter San Siro

La finale di Champions League tra Manchester City ed Inter si avvicina ed oggi è stata la giornata della vendita dei biglietti per San Siro. Sì, il match si giocherà ad Istanbul, ma decine di migliaia di tifosi nerazzurri riempiranno di sogni e amore l’impianto di casa. Una lunga rincorsa ai poco più di 43000 posti a disposizione tra prato, settori rosso, verde e blu. Il via alle 10 di questa mattina, ma in mezza giornata la disponibilità si è azzerata. Il Giuseppe Meazza di Milano sarà sold-out sabato sera. Tutti i cuori nerazzurri avranno gli occhi puntati sul maxi-schermo di 400 metri quadrati posto sul settore arancio.

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

I tifosi dell’Inter riempiono San Siro per la finale

“È una passione senza limiti quella per i colori nerazzurri che unisce i tifosi di tutto il mondo, un amore capace di creare un filo diretto da Milano a Istanbul. In occasione della finale di UEFA Champions League, San Siro aprirà le porte e sarà ancora una volta sold-out. In poche ore sono stati venduti oltre 43.000 tagliandi per una serata evento che permetterà a tutti i tifosi presenti di assistere alla finale da una prospettiva unica con un maxischermo di più di 400 metri quadrati per non perdere neanche un attimo o un’emozione della sfida. Le infinite voci di San Siro si uniranno a quelle dell’Atatürk Olympic Stadium di Istanbul dove scenderanno in campo i nerazzurri, per spingere la squadra verso l’obiettivo finale. Ancora una volta INSIEME, ancora una volta GRAZIE.”

 

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno