Napoli, prosegue il casting per il post Spalletti: doppia pista iberica

Napoli

(Photo by ODD ANDERSEN, Onefootball.com)

Il Napoli è a 180 minuti dall’ufficializzazione del proprio trionfo. Sfida al Bologna domenica e poi il 4 giugno all’ultima giornata contro la Sampdoria i partenopei potranno finamente alzare la Coppa dello Scudetto.

Napoli
(Photo by PAUL ELLIS, Onefootball.com)

Napoli, addio Spalletti e la scelta del nuovo tecnico prosegue: il favorito è sempre Luis Enrique, ma c’è anche un “ritorno”

Una stagione clamorosa quella disputata dal Napoli che ha ritrovato il titolo dopo 33 anni, ma che paradossalmente in queste ultime settimane sta vivendo in un grande clima di incertezza generale per quello che sarà il futuro di alcune fondamentali componenti che hanno contribuito al fantastico percorso Scudetto.

Da decidere il futuro del DS Cristiano Giuntoli (in orbita Juventus e in scontro con la società), ma soprattutto il focus è concentrato sul futuro di Luciano Spalletti. A meno di clamorosi colpi di scena infatti, il tecnico del Napoli lascerà il club alla fine della stagione.

I motivi sono ipotizzabili (scelta personale, un rapporto mai davvero decollato con il Presidente De Laurentiis, dubbi sul progetto con la vendita di alcuni top) e non ancora chiari, ma sta di fatto che il club azzurro sta lavorando già da qualche settimana al profilo giusto per il post Spalletti.

Tanti i nomi cercati e chiamati da De Laurentiis, con un netto favorito che si chama Luis Enrique.

L’ex CT della Nazionale Spagnola è però anche conteso dal PSG, e allora il Napoli secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe scegliere un cavallo di ritorno come Rafa Benitez, già tecnico dei partenopei dal 2013 al 2015.