Napoli, rinnovo di Mertens in stallo: gli aggiornamenti

napoli mertens

(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

In casa Napoli tiene ancora banco il rinnovo di Dries Mertens. Come riportato da calciomercato.com, nei prossimi giorni ci sarà un summit definitivo per capire se esistono i margini per un accordo o se si andrà a quello che sarebbe un clamoroso addio. Il belga infatti resta in scadenza il prossimo 30 giugno e senza accordo potrebbe anche sfidare il Napoli con un’altra squadra italiana. Di seguito tutti i dettagli sulla situazione del rinnovo di Mertens col Napoli.

Napoli, gli aggiornamenti sul rinnovo di Mertens

Rinnovo Mertens
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Attualmente il 35enne guadagna 4.5 milioni di euro netti a stagione. Una cifra troppo alta per De Laurentiis che ha proposto un rinnovo annuale con opzione a 1.5 milioni più bonus. Mertens, che vorrebbe concludere la propria carriera all’ombra del Vesuvio, sarebbe anche disposto a decurtarsi lo stipendio ma chiede due anni di contratto e un ingaggio di almeno 2.5 milioni.

La prossima settimana è in programma un nuovo e definitivo incontro per capire se ci saranno i margini per giungere ad un prolungamento che farebbe felice tutti. In attesa resta la Lazio, con Sarri che lo ritiene la prima opzione per il ruolo di vice Immobile della prossima stagione. I biancocelesti si avvicinano alle richieste del belga essendo disposti a mettere sul piatto un biennale da 2 milioni di euro, bonus inclusi. Vincerà il cuore o il portafoglio?