Napoli, Rudi Garcia a Dazn: “La Champions League deve essere un ambizione”

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 16: Rudi Garcia, head coach of Napoli, reacts during the Serie A TIM match between Genoa CFC and SSC Napoli at Stadio Luigi Ferraris on September 16, 2023 in Genoa, Italy. (Photo by Simone Arveda/Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Napoli e Genoa, gara conclusa con il risultato di 2-2. Grandissima partita preparata dai padroni di casa che nei primi 70′ imbrigliano gli azzurri non permettendo loro nemmeno di riuscire ad entrare in area di rigore. Soprattutto una buona fase difensiva costruita dai genoani che riescono ad andare avanti di due grazie alla rete di Bani e Retegui. Un buon Napoli nel finale riesce ad evitare una clamorosa sconfitta, fondamentali per gli azzurri le rete prima di Raspadori e poi di Politano, due subentrati. Il mister francese avrà tanto, tanto da lavorare. Poca concretezza e soprattutto molta insicurezza mostrata nelle ultime due uscite. Per il Napoli di Rudi Garcia saranno 3 giorni intensi di allenamento prima della partenza verso Braga. Dove gli azzurri debutteranno mercoledì nella prima gara valida per la Champions League. Di seguito, Rudi Garcia analizza la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN con queste parole:

Napoli, Rudi Garcia a Dazn: “La Champions League deve essere un ambizione”

La Champions non può essere un obiettivo, ma è un’ambizione. Avremo tutto il tempo per parlarne, oggi era il campionato, venivamo da una sconfitta in campionato e mi aspettavo la mia squadra più protagonista. Ci servirà da lezione per capire che dobbiamo giocare al massimo fin dal primo tempo. L’obiettivo era di far giocare Rrahmani ma non è stato possibile perché c’era un grosso rischio di perderlo. L’idea era di far giocare Natan con lui, e quando Rrahmani è rimasto fuori la stessa cosa è successa con il brasiliano. Sono comunque contento di Juan Jesus e Ostigard”.