Napoli, sabato si celebrerà Maradona prima del match col Sassuolo

napoli maradona

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Domenica 30 ottobre è il compleanno di Diego Armando Maradona, anticipato di un giorno da Napoli-Sassuolo. L’occasione è perfetta per celebrare l’indimenticato e indimenticabile Pibe de Oro, che tra tre giorni avrebbe compiuto 62 anni. Allo stadio sono attesi alcuni dei compagni di squadra degli anni napoletani dell’argentino. A rivelarlo è Stefano Ceci, lo storico agente di Maradona.

maradona
(Photo by Rodrigo Valle/Getty Images)

Napoli, sabato è il giorno di Maradona

Il 30 ottobre avrebbe compiuto 62 anni. Sabato 29, il suo Napoli gioca contro il Sassuolo in un match che diventa l’occasione giusta per celebrarlo. Diego Armando Maradona continua a vivere nel cuore dei tifosi partenopei e non solo. E prima della sfida con i neroverdi, allo stadio intitolato al Pibe de Oro andrà in scena una celebrazione del campione scomparso il 25 novembre 2020. A rivelarlo è il suo storico agente Stefano Ceci, che ha rilasciato una dichiarazione all’ANSA.

Il compleanno di Diego è il 30 ottobre e proprio quel giorno era in calendario il match con il Sassuolo, poi anticipato per la gara di Champions. Ma va bene anche il giorno prima, l’importante è che la città abbia sempre voglia di ricordare e celebrare Diego. Io l’ho accompagnato per 20 anni in vita e oggi lo ricordo come sempre insieme alla città che lo ama e lo amerà per sempre”. 

Sabato saranno presenti diversi compagni di squadra di quegli anni e con cui ha vinto due Scudetti. Inoltre saranno presenti gli studenti della Sanità di Napoli e del Parco Verde di Caivano, con cori, striscioni e bandiere inneggianti a Maradona.

maradona
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

In mattinata va in scena il premio “Per Sempre con Diego”

Sempre nella giornata di sabato ma in mattinata si terrà la seconda edizione del premio nazionale “Per Sempre con Diego”, nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino. Tra i presenti ci sarà anche Gianfranco Zola, che vestì la maglia numero 10 del Napoli dopo l’addio di Maradona alla maglia azzurra.