Napoli, sempre più complicato il rinnovo di Fabian Ruiz: il punto

In casa Napoli c’è grande gioia per il successo al 94′ contro la Lazio che, in attesa che l’Inter recuperi la gara con il Bologna, ha permesso ai partenopei di agganciare il Milan in vetta alla classifica. Domenica sera, inoltre, ci sarà proprio la sfida tra partenopei e rossoneri che, a questo punto, diventa decisiva per il prosieguo della lotta scudetto. Grande soddisfazione – e concentrazione – per il presente ma, inevitabilmente, a Castelvolturno si ragiona anche sul futuro e, le novità, riguardano proprio l’eroe azzurro che ha deciso la sfida con la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Neanche a dirlo, si parla di Fabian Ruiz e del suo rinnovo con il Napoli.

Napoli, strada in salita per il rinnovo di Fabian Ruiz

Il contratto dello spagnolo, ex Betis, scadrà nel 2023 e, al momento, sono confermate le indiscrezioni di settimane fa che parlavano di dialogo ancora in standby per il prolungamento. Allo stato dell’arte, infatti, non sono stati fatti passi avanti per il rinnovo di Fabian Ruiz. I dialoghi tra le parti non hanno portato ad un accordo. Lo spagnolo sta riflettendo sul proprio futuro e, il desiderio mai celato di tornare a giocare in Spagna, potrebbe concretizzarsi al termine della stagione.

Sul centrocampista, classe 1996, resta vivo l’interesse di Real Madrid e Barcellona. Il Napoli spera di riuscire a trattenere uno dei propri gioielli ma, se dovessero fallire definitivamente le trattative per il rinnovo, venderà il giocatore già nella prossima finestra di mercato, al fine di scongiurare un possibile addio a parametro zero. Dalla Spagna osservano con attenzione, consci della volontà del giocatore che, già negli anni passati, era stato nel mirino delle big spagnole. Si registra anche l’interesse dell’Arsenal in Premier League ma, Fabian Ruiz, darà massima precedenza ad un ritorno in patria qualora terminasse l’avventura con il Napoli.