Napoli, si lavora per trattenere Osimhen: il piano di De Laurentiis

Napoli Osimhen

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Uno dei protagonisti assoluti della magica annata del Napoli non può che essere Victor Osimhen, centravanti nigeriano autore non solo di un’annata straordinaria in termini di numeri, ma anche di una grande maturazione. Proprio per questi motivi il club partenopeo vuole cercare di trattenerlo almeno per un’altra stagione, al netto delle grandi difficoltà derivate dalle potenziali ricchissime offerte dei top club esteri, ormai sempre più interessate ad acquisire il giocatore. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, De Laurentiis avrebbe pensato ad una strategia per poter spingere l’attaccante a restare: un anno di contratto in più ed ingaggio ritoccato di un ulteriore milione, raggiungibile attraverso diversi bonus.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli, c’è il piano per trattenere Osimhen: i dettagli dalla Gazzetta dello Sport

La situazione non è ancora limpida, perché nonostante il giocatore abbia sempre manifestato la sua felicità nel vestire la maglia del Napoli non ha mai nascosto di ambire e sognare la Premier League, il campionato ad oggi non solo più ricco del mondo, ma anche il più competitivo. Il club è consapevole di non poterlo trattenere a lungo, ma vorrebbe riuscire ad estendere il rapporto con lui per almeno un’altra stagione, un’idea che ad oggi non sembra cosi irrealizzabile. Va doverosamente considerato che quasi certamente in estate arriveranno delle offerte molto importanti per lui, e a meno di proposte folli la società tenterà di respingerle in ogni modo.

Il giocatore si è dimostrato, nel corso di questa trionfale stagione, un vero cardine del calcio di Spalletti, e perderlo potrebbe potenzialmente rappresentare un downgrade non indifferente. Il Napoli sta già studiando alcuni nomi in caso il giocatore dovesse partire, ma è chiaro che nessuno in casa partenopea voglia arrivare a quello scenario. Nel corso dell’estate il futuro del nigeriano verrà quasi certamente deciso, e le certezze ad oggi sono pochissime.