Connect with us

Serie A

Napoli, Spalletti a Dazn: “Battere l’Inter ci rafforza ancora di più”

Pubblicato

il

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Napoli e Inter, gara conclusa con il risultato di 3-1 per gli azzurri. I 4 goal arrivano tutti nel secondo tempo, la sblocca al 67′ Anguissà. Risponde, dalle file dei nerazzurri Lukaku al minuto 82′. Pareggio inutile, perchè i Partenopei trovano la rete del 2-1 con Di Lorenzo dalla distanza e, successivamente, con Gaetano al tramonto del match. Gli azzurri mostrano sicurezza e velocità nella loro manovra, per il Napoli l’obiettivo è quello di superare il record di Sarri fissato a 91 punti. Nel caso in cui i campani trovassero la vittoria a Bologna e contro la Sampdoria, la squadra del mister di Certaldo fisserebbe un nuovo record. Per il Napoli di Spalletti saranno giorni di allenamenti e ripresa in vista della gara di domenica contro il Bologna, valida per la 37 giornata di Serie A. Di seguito, Luciano Spalletti analizza la prestazione dei suoi uomini ai microfoni di DAZN:

Napoli, Spalletti a Dazn: “Battere l’Inter ci rafforza ancora di più”

C’è soprattutto la qualità del gioco che ci ha contraddistinto. Stasera era stimolante, perché i ragazzi avevano davanti una finalista meritata di Champions e volevano dimostrare che quanto fatto quest’anno non era figlio di un periodo ma delle qualità mostrata. Era importante battere l’Inter, per rafforzare il campionato che abbiamo fatto. Osimhen? L’esigenza è che lui faccia il centravanti come ha sempre fatto, lavorando anche per a squadra. Si può arrabbiare, ma quando cambia non è sempre colpa dell’allenatore. Il gol fa la differenza, ma ci sono anche gli altri. Si lavora con serenità e, se uno una volta è al di sotto delle possibilità anche per una settimana non al top, si può anche uscire. Non dimentichiamo che, quando non c’era in Champions, Simeone ha dato battaglia e ha fatto gol. Anche gli altri attaccanti sono forti: vedrete per esempio che carriera farà Gaetano. Ci si convince che, senza uno, non ci si fa. Contano tutti, come conta il possesso palla che per esempio può causare un’espulsione come oggi. Più facile fare un calcio d’attesa: quando ci riesce il calcio offensivo, è una soddisfazione. Futuro? Non stoa spettando niente: è tutto definito, c’è soltanto da dirlo. Abbiamo convenuto con De Laurentiis di aspettare, ma è tutto definito. Da quella cena che si fece, è tutto apposto”.

Serie A

Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà

Pubblicato

il

Roma Fiorentina Abraham

La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.

Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto

Pubblicato

il

giuntoli juve

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.

Napoli, Giuntoli in pressing su ADL

giuntoli juve

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.

Continua a leggere

Serie A

Milan, il saluto di Leao a Maldini: “Persona con un cuore immenso”

Pubblicato

il

In casa Milan c’è ancora tanta confusione in merito a quanto accaduto nelle scorse ore dal punto di vista societario. L’esonero di Paolo Maldini ha lasciato diversi strascichi, soprattutto all’interno dei membri della squadra, con alcuni calciatori profondamente dispiaciuti per il suo addio. Fra questi, c’è sicuramente Rafael Leao, che attraverso il suo profilo Instagram ha voluto mandare un messaggio all’ex dirigente.

Milan, le parole di Leao

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Questo il messaggio pubblicato da Leao sul suo profilo: “Un grazie non basta. Una persona esemplare con un cuore immenso e una determinazione senza pari. E’ stato un piacere aver vissuto diversi momenti con te, tutto il meglio per il futuro. Sempre Milan“. Parole al miele, che fanno intendere quanto, Paolo Maldini, fosse entrato nella mente dei giocatori.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno