Napoli, Spalletti: “Dobbiamo ancora crescere. C’è potenzialità”

Il tecnico del Napoli ha analizzato la vittoria sul Cagliari ai microfoni di DAZN.

26/09/2021

23:44

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xCarmeloxImbesix

Luciano Spalletti ha analizzato ai microfoni di DAZN la vittoria del suo Napoli contro il Cagliari. Il nuovo allenatore dei partenopei è a quota 18 punti in classifica, dopo aver fatto filotto in queste prime sei giornate. Ma la strada è ancora lunga.

“Abbiamo già perso, negli anni passati e contro il Benevento in amichevoli. Questo è un dato negativo da portare insieme a quelli positivi. Dobbiamo migliorare in qualità nell’andare a chiudere le partite”.

“Dobbiamo ancora crescere. C’è potenzialità, stasera abbiamo fatto una buona partita e l’abbiamo sempre gestita senza ricercare qualcosa di forzato. Se l’avessimo chiusa prima sarebbe stato meglio, perché magari su un angolo viene riaperta. Dobbiamo stare sul pezzo, essere coscienti di quello che siamo e dove si vuole andare, Ci sono squadre che devono ancora crescere e possono fare tanti punti come noi stiamo facendo ora”.

Su Anguissa: “Tanti in Inghilterra hanno lotta e fisicità in mezzo al campo, mentre in Italia si predilige altre caratteristiche. Lui completa la rosa del Napoli, che da quel punto di vista era un po’ carente. Lui s’informa sempre sulle squadre avversarie, è una persona intelligente e un calciatore forte. Mi piace il modo in cui si è inserito e come ha fatto amicizia con tutto il gruppo”.

Serie A

19:30

20/10/2021

Sabato sera alle 20.45 il Bologna di Mihajlovic ospiterà in casa il Milan di Pioli. Questo pomeriggio sono ripresi gli...

Sabato sera alle 20.45 il Bologna di Mihajlovic ospiterà in casa il Milan di Pioli....

19:30

20/10/2021

19:00

20/10/2021

Ignacio Pussetto, attaccante dell’Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Udinese Tv. Per prima cosa ha...

Ignacio Pussetto, attaccante dell’Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni...

19:00

20/10/2021