Napoli, Spalletti: “Dobbiamo ancora crescere. C’è potenzialità”

Copyright: xCarmeloxImbesix

Luciano Spalletti ha analizzato ai microfoni di DAZN la vittoria del suo Napoli contro il Cagliari. Il nuovo allenatore dei partenopei è a quota 18 punti in classifica, dopo aver fatto filotto in queste prime sei giornate. Ma la strada è ancora lunga.

“Abbiamo già perso, negli anni passati e contro il Benevento in amichevoli. Questo è un dato negativo da portare insieme a quelli positivi. Dobbiamo migliorare in qualità nell’andare a chiudere le partite”.

“Dobbiamo ancora crescere. C’è potenzialità, stasera abbiamo fatto una buona partita e l’abbiamo sempre gestita senza ricercare qualcosa di forzato. Se l’avessimo chiusa prima sarebbe stato meglio, perché magari su un angolo viene riaperta. Dobbiamo stare sul pezzo, essere coscienti di quello che siamo e dove si vuole andare, Ci sono squadre che devono ancora crescere e possono fare tanti punti come noi stiamo facendo ora”.

Su Anguissa: “Tanti in Inghilterra hanno lotta e fisicità in mezzo al campo, mentre in Italia si predilige altre caratteristiche. Lui completa la rosa del Napoli, che da quel punto di vista era un po’ carente. Lui s’informa sempre sulle squadre avversarie, è una persona intelligente e un calciatore forte. Mi piace il modo in cui si è inserito e come ha fatto amicizia con tutto il gruppo”.