Napoli, Spalletti: “Kim ha grande carattere. Buone risposte da Gaetano”

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha commentato la prestazione di alcuni dei suoi giocatori dopo l'amichevole con l'Adana Demirspor.

28/07/2022

09:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha detto la sua dopo l’amichevole degli Azzurri contro l’Adana Demirspor, pareggiata per 2-2. Il tecnico ha commentato la prestazione dei suoi e detto la sua anche sul nuovo acquisto, Kim Min-Jae. Ecco le sue parole a Kiss Kiss Napoli tv.

Napoli, le parole di Spalletti

Spalletti Napoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sulla partita

“Il test è andato bene perché innanzitutto nessuno si è infortunato. Poi abbiamo giocato contro una squadra abituata alla lotta. Noi abbiamo messo questa gara nella scaletta allenamenti per progredire di condizione, non l’abbiamo certo preparata come partita a se stante. Ma nonostante questo non ci siamo risparmiati, abbiamo creato tanto ma abbiamo sbagliato gol anche semplici. Poi sui rigori abbiamo un po’ di responsabilità, ma in generale tutto bene”.

Sulla prestazione e Gaetano

“Ripeto potevamo fare di più quando avevamo il possesso palla, ma a volte ci siamo innervositi e non abbiamo fatto le scelte migliori, però il rendimento della squadra è stato molto buono. Ho voluto schierare subito Gaetano, anche se non da centrale, e mi ha dato buone risposte. Poi nella ripresa ho inserito Ambrosino per dargli la possibilità di testare anche una dimensione più ampia e fargli sentire la differenza”.

Su Kim Min-Jae

“Sono contento perché è un ottimo giocatore. Va valutato nel nostro calcio ma già conoscendolo oggi ha mostrato grande disponibilità e grande carattere”.

Serie A

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

14:29

16/08/2022

14:17

16/08/2022

Tutto il mondo Juventus, dopo la grande prestazione di ieri, era con il fiato sul collo per l’infortunio di Angel Di Maria....

Tutto il mondo Juventus, dopo la grande prestazione di ieri, era con il fiato sul...

14:17

16/08/2022