Napoli, Spalletti recupera i pezzi per Liverpool: i prossimi rientri

Il tecnico di Certaldo prepara la sfida di Champions League contro il Liverpool: la squadra è ora praticamente al completo.

30/10/2022

19:42

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Luciano Spalletti fa la conta dei prossimi rientri in vista di Liverpool-Napoli. Il tecnico di Certaldo continua a volare ma ora è pronto a riavere la squadra al completo per la partita di Anfield che può valere il posto di testa di serie negli ottavi di Champions League.

Napoli, tutti i rientri: manca solo Rrahmani

Martedì è il grande giorno. Ad Anfield il Napoli si gioca il primo posto del girone di Champions League che significherebbe molto. Innanzitutto un posto da testa di serie negli ottavi di finale. Poi, il prestigio di arrivare davanti ad una big come i Reds. E terzo, non meno importante, una vittoria vorrebbe dire fare filotto con 6 successi su 6 – solo 8 squadre ci sono riuscite nella storia e solo il Milan tra le italiane. Basterebbe anche una sconfitta con due gol di scarto, visto che all’andata i partenopei si sono imposti 4-1.

Dunque, per Luciano Spalletti è una vigilia delicatissima. E le buone notizie non mancano, perché dopo i ritorni di Osimhen e Anguissa, anche Salvatore Sirigu è tornato ad allenarsi con il gruppo ed è di nuovo disponibile per Liverpool. Come comunica il Napoli, solo Amir Rrahmani è ancora ai box cisto che sta svolgendo una terapia di recupero.

Napoli Osimhen
(Photo by ALBERTO PIZZOLI, Onefootball.com)

Il report del Napoli sull’allenamento

Dopo il successo sul Sassuolo, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Liverpool in programma martedì ad Anfield per la sesta giornata di Champions League (ore 21). La squadra si è divisa in due gruppi. Coloro che hanno giocato dall’inizio contro il Sassuolo hanno svolto lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in attivazione in palestra e circuito di forza in campo. Di seguito lavoro tattico e partita a campo ridotto. Sirigu ha svolto intera seduta in gruppo. Per Rrahmani terapie e palestra.

Correlati

18:56

30/10/2022

Il terzino della Roma, Leonardo Spinazzola, si è fermato nel corso dell’allenamento odierno a causa di un infortunio...

Il terzino della Roma, Leonardo Spinazzola, si è fermato nel corso...

18:56

30/10/2022

18:41

30/10/2022

Il Real Madrid pareggia con il Girona e sente il fiato sul collo del Barcellona nella classifica di Liga. Al Bernabeu i Blancos...

Il Real Madrid pareggia con il Girona e sente il fiato sul collo del Barcellona...

18:41

30/10/2022

Serie A

09:37

02/02/2023

L’ex campione del Milan, Ricardo Kakà, ha concesso un’interessante intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha...

L’ex campione del Milan, Ricardo Kakà, ha concesso un’interessante...

09:37

02/02/2023

09:30

02/02/2023

Non smette di preoccupare la situazione di Paul Pogba alla Juventus, che ha subìto un nuovo infortunio. Il francese, infatti,...

Non smette di preoccupare la situazione di Paul Pogba alla Juventus, che ha subìto...

09:30

02/02/2023