Napoli, super Kim: tifosi già pazzi del muro sudcoreano

L'acquisto estivo ha già fatto dimenticare Koulibaly, ma la clausola di risoluzione preoccupa De Laurentiis.

28/09/2022

10:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Kim Min-jae ha conquistato Napoli e il Napoli. Il difensore sudcoreano, acquistato in estate per sostituire Kalidou Koulibaly, è arrivato in punta di piedi. In pochi lo conoscevano, ancora meno pensavano che potesse essere un degno successore del centrale senegalese. Dopo poche partite però, l’ex Fenerbahce è già diventato una certezza. I tifosi lo amano e la squadra lo reputa un muro. Anche se la clausola di risoluzione nel contratto non lascia tranquillo l’ambiente.

Napoli, tutti pazzi per Kim: dimenticato Koulibaly

napoli kim
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Sempre titolare in questo inizio di stagione – ad eccezione della gara con lo Spezia – ed un rendimento che lo ha reso già una certezza. Il Napoli si coccola Kim Min-jae. Il difensore sudcoreano è stato acquistato in estate dal Fenerbahce per circa 20 milioni di euro. Subito una grande responsabilità, quella di sostituire Kalidou Koulibaly, passato al Chelsea. Tanta pressione, ma lui non si è scomposto. “KK è insostituibile, io farò del mio meglio” aveva dichiarato il giorno della presentazione. Ed il suo meglio è tanta roba.

LEGGI ANCHE: Serie A, i nuovi valori di mercato: boom Kvaratskhelia e Höjlund

Un muro praticamente insuperabile. Prestazioni clamorose sia in Serie A che in Champions League – già iconica la sua chiusura sul colpo di testa di Brahim Diaz all’ultimo minuto di Milan-Napoli. E anche due reti messe a segno, contro Monza e Lazio. I tifosi sono già pazzi di lui, come si legge sulla Gazzetta dello Sport. Nessun sostenitore del Napoli, oggi, scambierebbe il sudcoreano con Koulibaly. Un affare a prezzo di saldo. Ma c’è un però.

La clausola è un’arma a doppio taglio

kim napoli
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

All’interno del contratto che Kim ha firmato con il Napoli, valido fino al 2025, è inserita una clausola di risoluzione da 50 milioni di euro. Più del doppio rispetto a quanto è stato pagato, che lo renderebbe comunque una grossa plusvalenza. Ma con i prezzi di oggi e con la disponibilità economica di certe squadre, la cifra è tutt’altro che una blindatura.

Serie A

20:00

30/11/2022

L’Amministratore Delegato di Exor (la holding che possiede la Juventus) John Elkann è intervenuto in occasione...

L’Amministratore Delegato di Exor (la holding che possiede la Juventus) John...

20:00

30/11/2022

18:35

30/11/2022

La Juventus emette un comunicato ufficiale in merito alle tanti voci scaturite dopo le dimissioni di tutto il Consiglio...

La Juventus emette un comunicato ufficiale in merito alle tanti voci scaturite dopo...

18:35

30/11/2022