Inter-Roma: le probabili formazioni del match del Meazza

Sarà Inter-Roma il big match alla ripresa della Serie A. Queste le probabili formazioni di Inzaghi e di Jose Mourinho.

30/09/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il big match della giornata di Serie A che riprende dopo la sosta delle Nazionali sarà sicuramente Inter-Roma. Il match del Giuseppe Meazza sarà sempre particolare per Josè Mourinho che non dimenticherà mai (come d’altronde nessuno) tutto quello fatto con la casacca nerazzurra. Il tecnico portoghese non sarà in panchina però per la squalifica rimediata contro l’Atalanta e guarderà lo spettacolo dall’alto. Dall’altro lato c’è un Simone Inzaghi sotto esame, che sicuramente gode della fiducia della società (a tempo). E’ un match vitale per entrambi le squadre: con una vittoria si riprenderebbero marcia e morale, la sconfitta butterebbe nel fuoco ancora di più.

inter nike
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La probabile formazione dell’Inter

Simone Inzaghi si presenterà al faccia a faccia con Mourinho con un’assenza pesante, ossia quella di Marcelo Brozovic. Il croato è stato vittima di un fastidio in nazionale con la Croazia e dovrà stare fuori almeno per un tre partite. Al suo posto Asllani. Lukaku non ce la fa nemmeno per la panchina: per il belga bisognerà attendere il Barcellona (forse). Per il resto Acerbi sempre al posto di de Vriji e davanti confermato il tandem Dzeko-Lautaro con dietro Mkhitaryan ex di lusso.

LEGGI ANCHE: Napoli-Torino, le probabili formazioni: occasione Zerbin, conferma Sanabria

Dybala recupero
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La probabile formazione della Roma

Con Mourinho che dovrà vedere la partita dall’alto servirà un Roma di carattere e di voglia a San Siro. Per questo lo Special One deciderà di puntare sul classico 3-4-2-1- I  tre centrali non si toccano: Ibanez, Smalling e Mancini sono perni infatti della Roma di Mou. Sui lati ci saranno Celik e Zalewski. Dietro ad Abraham non dovrebbe partire dall’inizio Paulo Dybala, ma ci saranno l’ex Zaniolo e Lorenzo Pellegrini che ha smaltito i fastidi accusati nella settimana scorsa della pausa nazionali. Il dubbio legato alla presenza dal primo minuto della Joya però lo si deve tenere fino all’ultimo minuto: decisivo sarà un consulto con il tecnico prima della partita.

Inter-Roma, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patrício; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.

Serie A

13:21

03/12/2022

Rinnovo per Isaac Success con l’Udinese. L’attaccante dell’Udinese ha firmato un contratto fino al 2024....

Rinnovo per Isaac Success con l’Udinese. L’attaccante...

13:21

03/12/2022

13:06

03/12/2022

Marco Zaffaroni è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Sarà infatti lui ad affiancare Bocchetti alla guida della...

Marco Zaffaroni è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Sarà infatti lui...

13:06

03/12/2022