Napoli, tutto risolto per Veiga: prenotate le visite mediche

Napoli Veiga

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Il caso Veiga aveva spaventato e non poco i tifosi del Napoli, ma tutto sembra essersi ormai risolto. Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nella ultime ore Aurelio De Laurentiis ha lavorato con il Celta Vigo per sbloccare definitivamente la trattativa, tanto che oggi potrebbe arrivare la chiusura definitiva. La Rosea rivela inoltre che se tutto dovesse procedere secondo i piani dei partenopei, il giocatore potrà svolgere le visite mediche già nella giornata di domani a Roma.

Una storia che sembra quindi avviarsi verso il lieto fine, e che mostra in maniera evidente quanto il Napoli voglia puntare sul talentuoso centrocampista spagnolo. Le cifre dell’operazione dovrebbero confermarsi più o meno le stesse, con i partenopei che verseranno circa 30 milioni piu bonus nelle casse del Celta.

(Photo by CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Napoli, tutto risolto per Veiga: Lindstrom prossimo obiettivo?

Gli azzurri si preparano quindi ad accogliere un calciatore dotato di tecnica, visione e dinamismo, ideale – sulla carta – per il calcio proposto da Rudi Garcia. Lo spagnolo però non risulta essere l’unico profilo su cui il Napoli sta lavorando nelle ultime settimane, visto che nel mirino continua ad esserci Jesper Lindstrom dell’Eintracht Francoforte. Il club tedesco valuta il giocatore dai 20 ai 30 milioni, ma i partenopei, prima di poter lavorare su questa operazione, vorrebbero definire l’uscita di Hirving Lozano.

In caso di partenza del messicano ci sarebbero anche altre due alternative: la prima porta a Bakayoko del PSV Eindhoven, calciatore valutato intorno alla 30ina di milioni dal club olandese, mentre la seconda potrebbe essere rappresentata da Edon Zhegrova del Lille, che tuttavia al momento appare la soluzione più lontana. L’Intenzione del club tuttavia è stata sempre e comunque quella di puntare principalmente su Gabri Veiga, ponendo le restanti figure sondate in secondo piano. Ora tutto appare risolto, e il popolo partenopeo è pronto a godersi il suo nuovo talento.