Connect with us

Serie A

Napoli-Udinese, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Published

on

Napoli Udinese

Stasera alle 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona è in programma NapoliUdinese, match del turno infrasettimanale e valido per la sesta giornata di campionato.

Napoli Udinese

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Napoli-Udinese, ritrovare la vittoria e andare oltre alla crisi fuori dal campo: Osimhen ci dovrebbe essere, friulani in emergenza totale

Andare oltre alle cose fuori dal campo e concentrarsi solo sulla partita. Missione non facile per il Napoli, che sta vivendo un periodo complicato soprattutto in merito alla clamorosa rottura avvenuta con Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano dei partenopei è da giorni al centro delle critiche per il comportamento avuto nello scorso match di campionato contro il Bologna (terminato 0-0 e dove la punta ha falllito un rigore), a seguito della sua sostituzione e della sua reazione rivolta verso il tecnico Rudi Garcia.

Una cosa di campo che si è trasferita nel mondo dei social, con l’ingenuo video TikTok del club come presa in giro al giocatore e Osimhen che ha tolto dai suoi profili ogni riferimento al Napoli.

Ma come detto stasera si gioca e il Napoli deve ritrovare una vittoria che in Serie A non arriva da quattro turni ed esattamente a distanza di un mese. Era il 27 agosto ed era la vittoria per 2-0 contro il Sassuolo alla seconda giornata. Da lì uno score di 1 sconfitta e 2 pareggi che hanno spedito la squadra di Garcia a -7 dalla vetta.

Le probabili formazioni

In attesa di comunicazioni ufficiali dal club, la disponibilità e la titolarità di Osimhen non sembra essere in discussione contro l’Udinese, con Garcia che deve rinunciare però in difesa a Rrahmani e a Juan Jesus. Solito 4-3-3 con Meret tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Ostigard, Natan e Mario Rui. A centrocampo i titolarissimi Anguissa, Lobotka e Zielinski e in attacco si rivede Politano assieme ad Osimhen e Kvaratskhelia.

Emergenza totale per l’Udinese per Andrea Sottil, che hanno una classifica pessima (terzultimo posto a soli 3 punti e con ancora 0 vittorie) ma una situazione infortuni ancora più grave. Ai friulani infatti mancheranno Davis, Kabasele, Semedo, Masina, Ehizibue, Brenner, Deulofeu ed Ebosse.

Uomini contati per Mister Sottil che al Maradona opterà per il 3-5-2 con Silvestri in porta, Kristensen, Bijol e Perez in difesa. A centrocampo Zemura, Lovric, Walace, Samardzic ed Ebosele. Thauvin e Lucca la coppia d’attacco.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

UDINESE (3-5-2): Silvestri, Kristensen, Bijol, Perez, Zemura, Lovric, Walace, Samardzic, Ebosele, Thauvin, Lucca.

Dove vederla in TV

Il match NapoliUdinese è in programma stasera mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 20:45 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, vedibile tramite abbonamento e compatibile con i principali devic come pc, tablet, console, smartphone e smart TV.