Napoli, Zambo Anguissa: “Una partita del genere non si gioca, si vince”

Napoli's Cameroonian midfielder Andre Zambo Anguissa goes for a header during the Italian Serie A football match between AC Milan and Napoli on September 18, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il Napoli può contare su un super Zambo Anguissa. Il centrocampista è diventato un punto fondamentale della mediana di Luciano Spalletti e l’inizio di stagione, oltre a regalare anche la gioia del gol, è stato tremendamente incisivo sulla produzione di gioco dell’allenatore toscano. La vittoria di ieri sera contro il Milan ha segnato probabilmente il punto più alto della squadra azzurra fino a qui: parte del merito è anche della mediana composta da Stanislav Lobotka e da, appunto, Zambo Anguissa.

milan napoli
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Napoli, tutti a piedi di Zambo Anguissa: le parole del centrocampista

La vittoria di ieri sera a San Siro contro il Milan è stato il risultato che in quel di Castel Volturno speravano e che hanno voluto fino in fondo. La squadra di Spalletti dopo un’estate complicata, a centrocampo è ripartita da vecchie certezze: da quel Lobotka che aveva fatti benissimo già lo scorso anno e da Zambo, riscattato dopo essere stato scoperto lo scorso anno. Il centrocampista camerunense nel day after del match contro il Milan ha rilasciato delle dichiarazioni pubbliche sul suo profilo Instagram. Una foto iconica per far rimanere impresso un momento importante. Questa la descrizione: “Una grande partita non si gioca, si vince“. Parole importanti, da leader silenzioso.