Milan-Napoli, episodio da VAR: cambio di decisione e rissa sfiorata

In occasione del penalty per gli ospiti, l'arbitro ha avuto bisogno dell'on field review: contatto tra Dest e Kvaratskhelia.

19/09/2022

11:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Episodio fondamentale in Milan-Napoli, all’inizio del secondo tempo. Dest interviene su Kvaratskhelia, Mariani assegna il calcio d’angolo agli azzurri. Poi, la chiamata dalla sala VAR ed il cambio di decisione: in campo si sfiora la rissa.

Milan-Napoli 1-2, il rigore di Politano sblocca il match

È il minuto 52′. Kvicha Kvaratskhelia si è appena esibito in uno dei suoi classici dribbling ubriacanti. Sergiño Dest lo chiude in contrasto. L’arbitro Mariani assegna un calcio d’angolo a favore del Napoli. Il georgiano resta a terra ed in campo si scatena una rissa. I milanisti chiamano la simulazione, i partenopei reclamano il rigore. Dopo qualche secondo il direttore di gara riceve una comunicazione dalla sala VAR. Con una visuale non perfetta, il fischietto ha visto il pallone finire sul fondo in maniera congrua rispetto all’intervento di Dest. Ma non è così, perché l’olandese ha colpito il piede di Kvaratskhelia, che a sua volta ha impattato sulla sfera facendole prendere quella direzione.

L’on field review dura poco e Mariani assegna correttamente il calcio di rigore al Napoli. Nella scaramuccia, Rade Krunic riceve un’ammonizione per la reazione.

Correlati

10:40

19/09/2022

Grave lutto per la famiglia Insigne. Lorenzo e la moglie Jenny hanno infatti perso la loro terza figlia. La coppia era in dolce...

Grave lutto per la famiglia Insigne. Lorenzo e la moglie Jenny hanno infatti perso...

10:40

19/09/2022

10:24

19/09/2022

Periodo assolutamente negativo per l’Inter e per Inzaghi, che ieri è uscita sconfitta per 3-1 contro l’Udinese alla...

Periodo assolutamente negativo per l’Inter e per Inzaghi, che ieri è uscita...

10:24

19/09/2022